Fagioli-Juve, messaggio da brividi! Non manca il riferimento alla società: le parole dell’ex bianconero colpiscono

Nicolò Fagioli è diventato un nuovo giocatore della Fiorentina, ma la Juventus resterà nel suo cuore: il messaggio d’addio è da brividi.

Nicolò Fagioli è stato ceduto alla Fiorentina al fotofinish del mercato invernale e, a partire da questa seconda parte di stagione, vestirà la maglia Viola.

Dopo i comunicati delle rispettive società, sono arrivate anche le parole del giocatore che alla fine ha deciso di intraprendere un’altra strada. L’addio è stato doloroso, tanto per lui quanto per i tifosi, e il suo messaggio in questo senso è da brividi.

Il messaggio da brividi per l’addio di Fagioli

Con un video pubblicato su ‘Instagram’, Nicolò Fagioli ha voluto salutare la Juve e tutti i tifosi bianconeri. Un video corredato da parole che hanno toccato il cuore di ogni juventino: “È arrivato il momento di salutare. È sempre difficile andare via da un posto in cui ti sei sempre sentito a casa. Dove hai trovato compagni e persone che sono diventati amici durante questo lungo periodo. Sono stati 11 anni fantastici. Sono stati 11 anni di pura passione e puro amore. Sono volati!”.

Nicolò Fagioli in uscita
Il messaggio da brividi per l’addio di Fagioli (Ansa Foto) – SpazioJ.it

“Ho avuto la fortuna – si legge ancora – di potermi allenare e giocare con giocatori che hanno fatto la storia del calcio e di questa società come Cristiano Ronaldo, Buffon, Chiellini, dybala, Bonucci, di Maria, marchisio, barzagli, Danilo, Alex Sandro, juan, tek e scusate se ne dimentico qualcuno”.

“Voglio ringraziare tutti gli allenatori che mi hanno allenato da quando ero ragazzino fino adesso. In particolare mister Pirlo che mi fece esordire e mister Allegri che mi diede l’opportunità di consacrarmi con questa maglia. Voglio ringraziare la società e tutti i direttori che hanno lavorato in questi anni di Juve”. Ma non è mancato un riferimento in particolare.

Frecciatina sul finale? Fagioli parla con il cuore al mondo Juve

Ha anche aggiunto: “Un immenso grazie anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte come magazzinieri, dottori, fisioterapisti, stampa, team Menager, preparatori atletici a cui sono e sarò sempre affezionato. E poi voglio ringraziare di cuore tutto i tifosi Juventini. Mi hanno sempre supportato anche quando, come sapete, non ho passato momenti belli”.

Niccolò Fagioli
Frecciatina sul finale? Fagioli parla con il cuore al mondo Juve (LaPresse) – Spazioj.it

“Sono eternamente grato a loro e come mi ha sempre detto il presidente ANDREA AGNELLI….FINO ALLA FINE“. Insomma, non è mancato l’esplicito riferimento alla precedente gestione e a un profilo che manca moltissimo a gran parte dell’ambiente Juve: Andrea Agnelli. Per Fagioli, molti tifosi, sperano sia solo un arrivederci.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie