L’ex Juventus è pronto a dire subito addio alla Serie A: verso il trasferimento in Messico.
Sono tanti i giocatori che negli anni hanno indossato la maglia della Juventus. Tra chi si è imposto maggiormente giocando per più anni all’ombra della Mole Antonelliana, lasciando dunque un segno indelebile nelle menti dei tifosi bianconeri, e chi – invece – è stato solo una meteora.
Quelli appartenenti alla prima fascia sono sicuramente coloro che difficilmente un supporter della Vecchia Signora può dimenticare, nonostante negli anni – magari – sia diventato a tutti gli effetti un rivale magari perché è rimasto a giocare in Serie A. Tra questi, spicca sicuramente il nome di Juan Cuadrado.
Cuadrado verso l’addio immediato all’Atalanta? Potrebbe volare in Messico
A causa del mancato rinnovo di contratto, scaduto il 30 giugno 2023, Juan Cuadrado ha lasciato Torino dopo aver vestito per otto stagioni la maglia della Juventus. Panita, questo il suo soprannome, è rimasto indubbiamente nel cuore dei suoi tifosi con i suoi dribbling ubriacanti e le danze sfrenate dopo i gol realizzati. Gli undici trofei vinti in bianconero sono un dato di fatto su cui nessuno potrà mai sindacare.

In molti, però, non hanno apprezzato il trasferimento all’Inter a parametro zero la scorsa stagione e i conseguenti saltelli al coro “chi non salta juventino è” durante la festa scudetto in piazza Duomo. Questa, di fatto, è stata una delle poche “giocate” memorabili di Cuadrado in nerazzurro nella scorsa stagione.
Un’annata infausta per il colombiano che ha salutato la sponda nerazzurra di Milano per trasferirsi all’Atalanta durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Ora, però, potrebbe dire addio anche agli orobici per volare in Messico dove lo vuole il Club Leon.
Cuadrado-Atalanta ai titoli di coda: lo vuole il Club Leon
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, Juan Cuadrado potrebbe dire addio alla Serie A. Nelle ultime ore, infatti, al giocatore si è interessato il Club Leon, club messicano. La trattativa tra le parti è in corso. Il colombiano potrebbe dire subito addio al campionato italiano in un solo modo: rescindendo il suo contratto con i bergamaschi. Così come in Italia, infatti, anche in Messico il mercato in entrata si è già concluso il 2 febbraio.

L’unica chance per il club del Grupo Pachuca per prelevarlo, dunque, è da svincolato. In questa stagione Cuadrado ha servito tre assist nei 587′ raccolti tra le varie competizioni. Spazio, già striminzito, che potrebbe ridursi notevolmente considerando l’acquisto di Stefan Posch da parte dell’Atalanta nelle ultime ore di mercato.