Addio Fagioli, il comunicato della Juve e le parole del giocatore: un dettaglio rende tifosi più tristi

L’addio di Fagioli è ormai totalmente ufficializzato: dopo la Fiorentina, arriva anche la Juve con il comunicato ufficiale.

Nicolò Fagioli, dopo essere nato e cresciuto in termini calcistici alla Juventus, ha detto addio al club bianconero in questo mercato invernale che si è concluso nella giornata di ieri, lunedì 3 febbraio, e si è trasferito alla Fiorentina. Il suo passaggio al club viola è avvenuto con un prestito che prevede l’obbligo di riscatto e ha rattristato gran parte dei tifosi juventini.

Nicolò ha iniziato con le giovanili della Vecchia Signora dall’estate del 2015, quando aveva solamente 14 anni. Poi è arrivato l’esordio nel calcio professionistico, il 26 agosto 2018 con la Juventus Under 23. Nel 2019 è stato anche per la prima volta convocato in prima squadra per la Serie A per la gara da giocare in trasferta contro la Lazio.

Poi tutto il resto è storia nota. La Juve ha deciso di non abbandonarlo in un momento molto complicato, eppure nel corso di questa stagione è pian piano cambiato qualcosa e il centrocampista ha trovato sempre meno spazio. Da qui la decisione di rilanciarsi altrove.

Il comunicato della Juventus sull’addio di Fagioli

Sarà viola il futuro di Nicolò Fagioli. È ufficiale la sua cessione alla Fiorentina“, si legge in maniera molto secca e diretta nel comunicato ufficiale della Juventus.

Fagioli
Il comunicato della Juventus sull’addio di Fagioli (LaPresse)- spazioj.it

Fagioli lascia i nostri colori dopo avere totalizzato 69 presenze in Prima Squadra, tra tutte le competizioni, e messo a segno 3 reti, tutte e tre in Serie A. La prima, indimenticabile per bellezza e importanza, la realizza a Lecce alla fine di ottobre del 2022.
Grazie di tutto e buona fortuna, Nico!

Le parole di Fagioli sul passaggio alla Fiorentina

Sguardo triste ma anche speranzoso, quello di Fagioli nel momento in cui viene intercettato da ‘Sportitalia’ e rilascia le sue prime dichiarazioni sul passaggio alla Fiorentina. “Mi dispiace molto perché sono 11 anni che sono qui, ho legato tantissimo con i tifosi con la famiglia Juve e con i compagni”.

Fagioli
Le parole di Fagioli sul passaggio alla Fiorentina (LaPresse) – Spazioj.it

“È stata una giornata infinita – ha sottolineato – perché poi si è deciso tutto gli ultimi 10′ di stasera. Ringrazio il Marsiglia perché ha avuto fiducia in me ma ho deciso di andare alla Fiorentina. Ho parlato con mister Palladino e sono felice di questa scelta”.

“Ringrazio i tifosi perché mi hanno sempre supportato anche nei momenti più difficili e auguro loro il meglio per il resto della stagione”, ha poi concluso.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie