Fagioli al Lipsia: scambio di favori e colpo da 60 milioni

Il futuro di Nicolò Fagioli potrebbe essere lontano dalla Juventus e pure dalla Serie A, facendo però un favore ai bianconeri.

Il motivo è proprio sullo scambio di favori tra Juve e Lipsia che ne conseguirebbe se si pensa alla cessione in prestito o con opzione di riscatto, se non a titolo definitivo, in cambio del grande colpo da 60 milioni di euro.

Dopo l’addio di Elmas, a titolo temporaneo con ritorno in Serie A e al Torino, il Lipsia cerca proprio un centrocampista in quella posizione di campo e lo stesso Fagioli fa al caso del club della Red Bull. A quel punto, in uno scambio di calciomercato, il favore futuro sarà probabilmente servito sul tavolo alla Juventus.

Calciomercato, Fagioli verso il Lipsia: la notizia da Sky

A riportare la notizia sulla possibilità al Lipsia, in Bundesliga, è il giornalista ed esperto di calciomercato, da Sky Sport, Gianluca Di Marzio. Secondo la stessa fonte, il giocatore che piace fortemente alla Fiorentina, è anche tra le idee in Bundesliga del Lipsia.

Uno dei migliori club al momento del calcio in Germania, vedrebbe in Fagioli la soluzione sulla trequarti. Il classe 2001, andando a giocare in prestito oppure a titolo definitivo, permetterebbe alla Juventus di riallacciare i rapporti con la società della Red Bull per il grande colpo in avanti.

Con un valore di ben 60 milioni di euro, torna nei radar Lois Openda, il calciatore che fino a poco tempo fa sembrava finito anche tra i rumors del Milan in Serie A. Da ricordare che la Juventus, a caccia di un sostituto di Vlahovic, ha preso temporaneamente Kolo Muani. Ma la soluzione, per il futuro, potrebbe vedere proprio il talento belga come punta del domani della Juventus. 

Fagioli al Lipsia e scambio in Germania: l’affare vale 60 milioni

Si è fatto avanti il Lipsia, società pronta a prelevare Fagioli dalla Juventus, attraverso l’operazione immediata a gennaio. Un’operazione che però potrebbe vedere il coinvolgimento nella trattativa di un ex obiettivo della Juventus, nel nome di Lois Openda. Il classe 2000, che ha trovato 10 gol e 9 assist nell’intera stagione da 28 partite giocate con la maglia del Lipsia, arriverebbe poi alla Juventus con lo sconto. Un prestito con opzione di riscatto, per vedere poi inserita e “alleggerita” nelle cifre, la contropartita tecnica nel nome di Lois Openda. 

Lois Openda Alla Juventus
Lois Openda alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Con i soldi della cessione e grazie a Fagioli: così si chiude per il sostituto di Vlahovic

Il sostituto diretto di Dusan Vlahovic può arrivare grazie ai soldi dello stesso Dusan, per una cessione futura e grazie allo sconto, qualora dovesse Nicolò Fagioli salutare i bianconeri per l’occasione al Lipsia, in Bundesliga. Il valore di mercato con richiesta da 60-70 milioni, verrebbe alleggerito dal Lipsia che non si spingerà oltre i 50 sulle richieste economiche per Openda, a quel punto.

Gestione cookie