Vlahovic out, guai in vista per la Juve: spunta un nuovo problema

Dusan Vlahovic continua a capitalizzare l’attenzione in casa Juve: spunta un ‘nuovo problema’ con l’attaccante bianconero.

La Juventus scenderà questa sera in campo contro l’Atalanta senza Dusan Vlahovic: il serbo è fermo per infortunio come Francisco Conceicao e la cosa ha reso estremamente corta la coperta a disposizione di Thiago Motta. In attacco gli uomini sono contati e affrontare in questo modo la squadra di Gasperini è tutt’altro che semplice.

Ecco che a fare un resoconto della situazione vissuta da Dusan Vlahovic attualmente in bianconero è stato il ‘Corriere dello Sport’ che ha spiegato sia come sta l’attaccante sia come stanno le cose per il suo profilo e soprattutto per il suo futuro. È poi saltato fuori un altro particolare che preoccupa non poco la Vecchia Signora così come tutti i suoi tifosi.

Juve-Vlahovic, il braccio di ferro continua ma una situazione preoccupa

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Dusan Vlahovic sta diventando sempre più un rebus in casa Juventus. Al momento è out per il recupero contro l’Atalanta che si disputerà in trasferta questa sera e la speranza è quella di riaverlo a disposizione per il big match contro il Milan fissato a sabato pomeriggio alle ore 18:00.

Dusan Vlahovic
Juve-Vlahovic, il braccio di ferro continua ma una situazione preoccupa (Ansa Foto) – SpazioJ.it

A preoccupare, oltre ai possibili forfait che potrebbero ancora arrivare, è anche la questione legata al rinnovo di contratto. L’attaccante non vuole cedere e non vuole quindi ridurre l’ingaggio che al momento è di 12 milioni di euro a stagione; inoltre, il contratto in scadenza nel 2026 non rende più semplici le cose, anzi.

Alla finestra ci sarebbero sia l’Arsenal sia il Barcellona (specialmente per un eventuale post-Lewandowski) quindi, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, la Juventus non chiuderebbe le porte. Anzi, il serbo potrebbe anche partire. Però poi il club dovrebbe automaticamente e immediatamente correre ai ripari.

Il dato non mente: senza Vlahovic la Juve non ha mai vinto

Da un lato c’è tutta la questione legata al mercato che pesa; dall’altro c’è un rapporto con Thiago Motta che sembra non riesca a decollare. La scintilla tra i due non sembra essere scattata, perciò il dato che riguarda la squadra bianconera stupisce ancora di più.

Vlahovic
Il dato non mente: senza Vlahovic la Juve non ha mai vinto – LaPresse – Spazioj.it

A preoccupare è anche il fatto che senza Dusan la Juventus, almeno finora, non abbia mai vinto. Da qui in avanti, per le prossime due settimane, ci sarà un periodo cruciale: dopo l’Atalanta arriveranno infatti Milan, Brugge, Napoli e Benfica. Gare in cui Motta spera di riavere il centravanti al 100%, nonostante tutto quello che ‘circonda’ il suo profilo in questo periodo.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie