Juventus-Zirzkee, attenzione alla beffa: sta accadendo proprio ora

Juventus-Zirzkee, attenzione alla beffa: sta accadendo proprio ora
Juventus-Zirzkee, attenzione alla beffa: sta accadendo proprio ora (lapresse)-spazioj.it

Giuntoli ha nel mirino Zirkzee ma da Manchester sta accadendo qualcosa di clamoroso: attenzione alla beffa per la Juventus

Dopo un inizio prorompente, in cui la Juventus sembrava impenetrabile e già oliata nei meccanismi di Thiago Motta, nelle ultime settimane la Vecchia Signora si sta impantanando un po’, tra risultati singhiozzanti e difficoltà nel tenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti.

La strada tracciata però sembra essere quella giusta. Come evidenziati da alcuni scalpi importanti portati a Torino, primo fra tutti il Manchester City, caduto sotto ai colpi di Vlahovic e McKennie: per questi motivi il boarding torinese non sembra intenzionato ad abbandonare la rotta mottiana, bensì sono pronti a rinforzare la rosa nel prossimo mercato.

La dirigenza si è resa conto di aver sottostimato le condizioni fisiche di Milik, ai box da inizio stagione, e anche Nico Gonzalez non da piene garanzie da questo punto di vista. Se poi aggiungiamo che Conceicao e Yildiz sono alla loro prima vera stagione da titolari e non sembrano, almeno per ora, avere molti gol nelle gambe, ecco che diventa impellente intervenire durante il prossimo mercato: nel mirino c’è Joshua Zirkzee ma nelle ultime ore sembra sia cambiato qualcosa.

Juventus-Zirkzee, i tifosi ci credono ancora

L’avventura oltre Manica di Joshua Zirkzee sembrava iniziata sotto una buona stella: all’esordio l’olandese ha subito timbrato il cartellino, lasciando presagire che questa per lui sarebbe stata la stagione della definitiva consacrazione. Le difficoltà ambientali e lo scontro con una realtà caotica e dalle pressioni altissime hanno invece fatto sprofondare lentamente l’ex Bayern Monaco in un vortice di prestazioni negative e nemmeno il cambio in panchina, con l’arrivo di Amorim, ha cambiato le cose.

Joshua Zirkzee
Juventus-Zirkzee, i tifosi ci credono ancora (lapresse)-spazioj.it

Nell’ultimo match, Zirkzee è stato sostituito dopo appena 33 minuti e per lui il tabellino stagionale recita un misero “tre” alla voce “reti segnate”: in queste ora si è giocata Liverpool-Manchester United, finita in pareggio, e l’olandese è entrato solo nei minuti finali. Non è stato però ancora abbandonato dai suoi supporters che durante il riscaldamento hanno intonato cori in suo favore, sintomo che in quel di Manchester hanno riconosciuto che la stella di Zirkzee è solo appannata e non definitivamente spenta.

Per Zirkzee si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato

La sensazione comunque è che l’avventura dell’olandese sia già ai titoli di coda, vista la volontà di Amorim di operare un netto taglio col passato e di rivoluzionare la rosa, partendo proprio dall’attacco, dove anche Rashford sembra avere ormai i giorni contati.

Cristiano Giuntoli
Per Zirkzee si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato (lapresse)-spazioj.it

Dall’Arabia, Giuntoli ha dichiarato di “essere alla finestra” per quanto riguarda la situazione Zirkzee, lasciando intendere che se dovesse riuscire a strappare condizioni favorevoli, che nello specifico sono un prestito non molto oneroso con riscatto e una parte dell’ingaggio pagata comunque dagli inglesi, l’affare possa sbloccarsi e Motta possa riabbracciare il suo pupillo.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie