Juventus-Milan, il big è a rischio per la semifinale di Supercoppa Italiana: il punto sulle condizioni del giocatore.
Sbarcati in Arabia Saudita nel tardo pomeriggio di ieri, la Juventus venerdì alle 20 ore italiane scenderà in campo per la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.
I bianconeri si interfacceranno per la prima volta in assoluto con il nuovo format della competizione che ha cambiato volto lo scorso anno con l’aggiunta delle semifinali alla finale singola e dunque l’allargamento a 4 squadre.
Supercoppa Italiana, prima volta con il nuovo format per la Juventus: le ultime verso il Milan
Nella passata edizione, a partecipare sono state Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina. A sollevare il trofeo, sempre a Riyadh, sono stati i nerazzurri che domani inaugureranno la competizione con la semifinale contro l’Atalanta.
Agli uomini di Thiago Motta, invece, toccherà il nuovo Milan targato Sergio Conceiçao. Il tecnico portoghese, però, deve fare i conti sin da subito con un problema: l’infortunio di Rafael Leao.
Infortunio Leao, come sta il portoghese verso Juventus-Milan
Infortunatosi durante l’ultima trasferta di campionato contro il Verona, Rafa Leao è ancora ai box. Il portoghese, seppur sia stato volato insieme alla squadra a Riyadh, è ancora alle prese con il problema muscolare accusato contro gli Scaligeri e dunque non è al meglio.
Durante l’allenamento odierno, però, ci sono stati dai passi in avanti poiché il giocatore ha svolto lavoro personalizzato sul campo. Il rientro con il gruppo, dunque, non è distante. La giornata di domani sarà fondamentale per capire le chance del classe 1999 di essere parte del match di venerdì o meno.
Qualora non fosse al meglio, l’ex tecnico del Porto potrebbe decidere di lasciarlo fuori con l’auspicio di riaverlo a disposizione per l’eventuale finale di lunedì sera.