In casa Juventus continua la caccia al nuovo difensore: fissato l’incontro in Arabia Saudita per il centrale che piace a Thiago Motta.
Il mercato di gennaio è ormai alle porte e in casa Juventus continuano le valutazioni riguardo ai prossimi investimenti. Dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal, come confermato a più riprese da Cristiano Giuntoli nel corso delle ultime settimane, i bianconeri interverranno sicuramente per rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Thiago Motta.
Nel corso di queste settimane sono stati diversi i profili sondati dalla Vecchia Signora, con la parola d’ordine che continua ad essere sostenibilità. I bianconeri non possono infatti spendere cifre importanti già a gennaio e proveranno a portare a Torino il nuovo difensore con una formula simile a quella utilizzata con il Milan per Kalulu.
Tra i centrali valutati per rinforzare il reparto, starebbe prendendo quota la pista che porterebbe proprio ad un difensore del Milan. Il nome in questione è quello di Fikayo Tomori, ai margini delle rotazioni di Fonseca.
Juventus, obiettivo Tomori: fissata la data dell’incontro con il Milan
La ricerca del nuovo difensore centrale continua. Nel corso delle ultime settimane sono stati diversi i profili accostati alla Juventus in vista del mercato di gennaio e negli ultimi giorni a prendere quota sarebbe il nome di Fikayo Tomori. Il difensore inglese di proprietà del Milan è considerato uno dei profili ideali in quanto conosce già il campionato di Serie A e, in bianconero, ritroverebbe Pierre Kalulu, con cui fu protagonista assoluto nell’anno dello Scudetto rossonero della stagione 2021/22.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, i due club avrebbero già fissato la data dell’incontro. Cristiano Giuntoli e la dirigenza rossonera dovrebbero sedersi al tavolo per parlare del classe 1997 proprio in Arabia Saudita, in occasione della semifinale di Supercoppa in programma il 3 gennaio a Riyad. Tomori è ai margini delle rotazioni di Fonseca e potrebbe spingere per l’addio già a gennaio, aiutando la Vecchia Signora a chiudere un affare in stile Kalulu.
Casting difensore, non solo Tomori: tutti i nomi sul taccuino di Giuntoli
Nonostante il possibile incontro per Tomori in Arabia, i nomi sul taccuino di Giuntoli sarebbero diversi. Il primo obiettivo rimane infatti Antonio Silva, ritenuto il profilo ideale visti anche gli ottimi rapporti con l’agente Jorge Mendes. Occhi puntati anche su Hancko del Feyenoord, seguito da tempo dai bianconeri come confermato dal Direttore Sportivo bianconero prima del match contro il Monza, Kiwior dell’Arsenal e Badiashile del Chelsea.