Calciomercato Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo alla rivale: arriva già a gennaio

La stagione è sempre più nel vivo e la Juventus, complici i numerosi infortuni che hanno colpito la rosa, si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi. Un nome su tutti.

Siamo ormai giunti alle feste natalizie, ma la stagione è più che mai nel vivo. Complici gli impegni di coppa, nazionali e non, alcune grandi squadre hanno un calendario più fitto che mai. Tra queste anche la Juventus che continua la sua crescita agli ordini di Thiago Motta, pur con un andamento molto altalenante.

I bianconeri infatti, in questi primi mesi, hanno regalato ai propri tifosi alcune prestazioni davvero da incorniciare, ma altrettante da dimenticare. Complici sicuramente il nuovo progetto, con un nuovo allenatore e con molti giocatori giovani che hanno bisogno di tempo. A ciò si aggiungono ovviamente anche gli infortuni che, pur non essendo un alibi, è fuori dubbio che possano condizionare il rendimento.

Su tutti quelli in difesa prima di Gleison Bremer e poi anche di Cabal. Due crociati rotti nello stesso reparto sono una sfortuna non da poco e che, inevitabilmente, costringono la società a rigettarsi sul mercato. I difensori per cui sono stati fatti sondaggi sono diversi, ma allo stesso tempo vanno fatti anche quadrare i conti, al di là di obiettivi e desideri.

Tomori può andare alla Juve: Giuntoli prova una mossa stile Kalulu per il giocatore ormai ai margini

La Juventus sta tentando il possibile per regalare un giocatore già pronto a Thiago Motta. All’estero sono particolarmente seguiti i nomi di Antonio Silva del Benfica e quello di Hancko del Feyenoord. Difficile però che i due club li lascino andare via in prestito durante la sessione di gennaio e, dunque, ecco che Giuntoli ha iniziato a fare sondaggi anche in “casa”, ovvero in Serie A. Nelle ultime ore infatti è emerso su tutti il nome di Tomori. Il difensore del Milan è ormai ai margini, con Fonseca che gli preferisce la coppia Gabbia-Thiaw e Pavlovic come prima riserva.

Fikayo Tomori
Calciomercato Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo alla rivale: arriva già a gennaio – lapresse – spazioj.it

Dunque l’idea di Giuntoli sarebbe di provare un colpo alla Kalulu, con un prestito oneroso subito e un riscatto eventuale al termine della stagione. Difficile però pensare che il Milan possa favorire nuovamente una diretta concorrente per un piazzamento tra le prime quattro.

Dunque si valutano come alternative anche i nomi di Vasquez del Genoa, con la nuova proprietà però difficilmente disposta a vendere subito uno dei suoi principali asset, e anche Ismajli dell’Empoli, con i toscani che hanno una classifica tranquilla e che potrebbero quindi essere disposti a fare una rinuncia.

Gestione cookie