Ultima notizia di calciomercato in uscita della Juventus con un calciatore pronto ai saluti, tifosi dubbiosi, ma Giuntoli lo spedisce dritto in Liga
Il calciomercato della Juventus comincia a prendere piede anche sul fronte uscite, con diversi calciatori segnati sul taccuino del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, pronti ad essere ceduti.
La Juventus attualmente non si trova in uno dei suoi momenti migliori della storia, con diverse difficoltà riscontrare per via di infortuni pesanti che stanno condizionato il gioco espresso da Thiago Motta.
Giuntoli quindi, interverrà indubbiamente sul calciomercato, ma prima c’è bisogno di fare qualche uscita: alcuni calciatori non sembrano rientrare nei piani del tecnico e, per questo motivo, sono i maggiori candidati per fare spazio a nuovi innesti.
I bianconeri cercheranno di risalire una classifica che si è dilungata nelle ultime giornate, dopo un avvio compatto ed equilibrato da parte delle ‘sette sorelle‘. Anche in Champions League, nonostante delle vittorie, la situazione non è dei migliori: attualmente i bianconeri si trovano a due punti dall’accesso diretto agli Ottavi di Finale.
La stagione è ancora lunga, ma la Juventus ha bisogno di un cambio di rotta per provare a sognare in grande e tornare ad essere la squadra da battere, aspetto che manca da diverse stagioni ormai.
Giuntoli è pronto a risistemare una rosa rovinata dagli infortuni, così da affrontare al meglio la restante parte della stagione.
Juve, Arthur verso l’addio: c’è un club della Liga
La Juventus è pronta a privarsi di Arthur Melo già nella finestra di mercato che comincerà tra due settimane, in quanto le qualità del calciatore non sono all’altezza, secondo il tecnico, di vestire la maglia bianconera.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Arthur piace al Valencia – attualmente ultimo in classifica – e attizza l’occhio anche a Betis e Villareal.
Arthur sarebbe propenso ad un ritorno in Spagna, luogo in cui si è potuto già mettere in mostra e diventare grande con la maglia del Barcellona, prima di essere acquistato poi dalla Juventus in uno scambio con Miralem Pjanic.
La sua avventura alla Juventus sembra esser giunta al capolinea dopo prestazioni non all’altezza di quanto sperare, visto anche il prestito al Liverpool prima e alla Fiorentina poi, prima di tornare definitivamente ai bianconeri in questa stagione, dove non ha praticamente trovato spazio.
Tanti sono i rimpianti da parte di tifosi e dirigenza sul suo acquisto, viste le sue risposte sul terreno di gioco.