Thiago Motta è ancora in emergenza con la Juventus: l’allenatore potrebbe sorprendere tutti e schierare un attaccante in difesa
I bianconeri si stanno godendo la grande vittoria in Champions League contro il Manchester City, un risultato esaltante anche per la prestazione che è riuscita a fornire la squadra dopo un periodo non proprio positivo, in cui i risultati hanno faticato ad arrivare e soprattutto l’equilibrio tra difesa e attacco.
Dopo il successo nella massima competizione europea, che ha avvicinato anche la qualificazione, c’è già da pensare al campo, perché è in arrivo la partita contro il Venezia, che è decisiva anche per il percorso in Italia. La vittoria è praticamente obbligata per Thiago Motta, che non potrà commettere errori per scalare la classifica prima del 2025.
Continua l’emergenza in casa Juve: le scelte di Thiago Motta
Dopo le fatiche europee, ogni allenatore cerca di operare le scelte giuste e le rotazioni dovute per non spremere troppo i calciatori in rosa. Vorrebbe farlo anche il tecnico ex Bologna, che però si trova a dover fare i conti con i tantissimi assenti dell’ultimo periodo, soprattutto in difesa.
Non bastavano i lunghissimi ko di Bremer e Cabal a decurtare la rosa in quella zona di campo, perché i problemi sono parecchi anche sulle fasce. In conferenza stampa prima del match contro i lagunari, Thiago Motta ha annunciato che Cambiaso non ce la farà a recuperare – e si tratta di uno dei calciatori dal rendimento migliore in questa stagione.
L’altra tegola dell’ultimo minuto è quella che riguarda Rouhi. Il tecnico si fida molto del suo talento, ma anche lui non potrà esserci contro il Venezia per via di un problema fisico. A questo punto, l’ex Inter e PSG, almeno da calciatore, potrebbe optare per una soluzione inedita e sorprendente.
L’annuncio in conferenza: Weah può giocare in difesa
Un calciatore tra Weah, McKennie e Locatelli potrebbe arretrare la sua posizione in campo proprio contro il Venezia ed essere schierato addirittura in difesa. L’ha detto Motta in conferenza stampa, facendo intendere che si fida molto di questi ragazzi.
La sorpresa riguarda soprattutto l’attaccante, che nell’ultimo periodo abbiamo visto addirittura da falso nove quando Vlahovic non è stato a disposizione. La sua duttilità è un’arma molto preziosa per la Juventus in questa stagione: i bianconeri ora non possono proprio farne a meno.