La Juventus tenta il colpo, la notizia sta circolando in questi giorni, Cristiano Giuntoli tenterà di sbaragliare la concorrenza
La Juventus è pronta a rafforzare il suo reparto difensivo dopo il difficile momento causato dai numerosi infortuni. Il DS Cristiano Giuntoli tenterà di “sciogliere il nodo”, come si legge nei titoli che riguardano il calciatore accostato al club bianconero.
Giuntoli, secondo varie voci di mercato, tenterebbe di portare il calciatore a Torino studiando la stessa formula di prestito che ha portato a vestire in bianconero Francisco Conceição, arrivato dal Porto.
L’opzione non sarebbe semplice per la Juventus che, dovrà premere contro la resistenza da parte del club del calciatore. Difatti tra le due parti si sarebbe creata una frattura che faciliterebbe la partenza del calciatore, ma c’è un dettaglio ostico cui la Juve dovrà far fronte.
Nuovo difensore alle porte di Torino: escluso dal suo club potrebbe rinascere in bianconero
Il club bianconero per portare a Torino il difesore dovrà infatti scavalcare l’ostacolo principale, ossia una clausola da 100 milioni che lega il calciatore al suo club. A questo punto il nome da svelare, che andrebbe a infoltire la rosa di Thiago Motta, è quello di Antonio Silva.
Il difensore portoghese del Benfica, entrato nel mirino di Cristiano Giuntoli, sarebbe pronto a lasciare il suo club. La causa sarebbe l’affievolimento del rapporto con lo stesso, e ciò avrebbe alimentato le ipotesi su un suo possibile trasferimento che seguirà alla cessione del prossimo mercato di gennaio.
L’ostacolo da superare tuttavia non è dei migliori in quanto sul calciatore c’è una clausola rescissoria da 100 milioni che resta inavvicinabile, ma il valore di mercato di Antonio Silva, ad oggi, si aggira in realtà introno ai 30-40 milioni.
Il piano della Juventus sarebbe quello di un prestito con diritto di riscatto, e a facilitare la trattativa sarebbe indubbiamente il rapporto tra Cristiano Giuntoli e Mendes testimoniato dall’operazione Conceição dello scorso agosto. Probabilmente la prossima settimana riprenderanno i contatti tra le due parti.
Nel frattempo il desiderio del calciatore parrebbe essere quello di riprendersi il palconoscenico e poter tornare protagonista in campo e, data la attuale situazione difensiva della Juventus, sarebbe un vantaggio per entrambi.