Juve, futuro incerto per Vlahovic: spunta la cifra per l’addio

Il futuro di Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto: svelata la cifra per il possibile addio dell’attaccante serbo.

Partiamo dalle buone notizie: Dusan Vlahovic ha recuperato dall’infortunio rimediato in Nazionale e si prepara a guidare l’attacco della Juventus contro il Bologna. Dopo aver dovuto adattarsi nelle ultime tre gare schierando prima McKennie e poi Weah come falso centravanti, Thiago Motta può finalmente tornare a contare sul suo numero nove.

La musica con il serbo in campo è infatti completamente diversa. Nelle tre partite senza Vlahovic disponibile, i bianconeri hanno totalizzato appena una rete, quella di Cambiaso contro il Lecce, con la media gol che passa da 1.51 con l’ex Fiorentina in campo a 0.33. Numeri che non permettono alla Vecchia Signora di fare a meno del suo bomber, pronto a tornare a trascinare la squadra già da questo pomeriggio.

All’Allianz Stadium non sono ammessi altri passi falsi, con un’eventuale mancata vittoria che aprirebbe ufficialmente la prima crisi di risultati per la squadra di Motta. Se la certezza è rappresentata dall’importanza di Vlahovic, tutto da scrivere sembra essere il suo futuro. In attesa di novità sul rinnovo di contratto, prende piede anche l’ipotesi addio.

Vlahovic, dal confronto con Motta al rinnovo di contratto: cosa filtra sul futuro del centravanti bianconero?

Dusan Vlahovic è pronto a tronare a guidare l’attacco della Juventus. Thiago Motta dopo tre partite in cui ha dovuto trovare soluzioni alternative all’attaccante serbo, senza fondamentalmente riuscirci, potrà nuovamente contare sul proprio punto di riferimento offensivo, la cui importanza si è sentita nel momento dell’assenza. Nonostante questo, l’attaccante serbo resta un problema per il club bianconero.

Futuro incerto per Dusan Vlahovic
Vlahovic, dal confronto con Motta al rinnovo di contratto: cosa filtra sul futuro del centravanti bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

Oltre al rapporto tra il numero nove e il tecnico bianconero, iniziato a scricchiolare dopo le parole del serbo in Nazionale, da monitorare con molta attenzione è sicuramente la sua situazione contrattuale. Se a gennaio non è messo in discussione, a giugno si aprono infatti scenari diversi. Il rinnovo è in una fase di stallo profonda, le intenzioni sembrano diverse e per questo rischia di non esserci un accordo. In questi giorni è previsto l’incontro con l’agente del calciatore, ufficialmente datato poco prima di Natale.

L’intenzione del club bianconero sarebbe quella di proseguire con Vlahovic ma solamente in caso di un prolungamento a ribasso. La Vecchia Signora non vuole continuare a pagare 12 milioni di euro a stagione il suo numero nove, con il rinnovo che arriverebbe solamente in caso di decurtamento dello stipendio. In caso di fumata nera si aprono le porte ad un possibile addio al termine della stagione, con il contratto in scadenza nel 2026 che non permetterebbe a Giuntoli di fare la voce grossa. Serviranno almeno 40 milioni di euro per non fare minusvalenza, con la Vecchia Signora pronta a sedersi al tavolo ad ascoltare eventuali proposte del genere.

Gestione cookie