Juve, a poche ore dal Bologna arriva la comunicazione su Savona: è ufficiale

La Juventus questo pomeriggio ospiterà il Bologna di Vincenzo Italiano e per l’occasione Thiago Motta ha preso anche una decisione con tutto lo staff: c’è la comunicazione su Savona.

Manca sempre meno per Juventus-Bologna: Thiago Motta ritroverà all’Allianz Stadium e da avversario la sua ex squadra quindi tutto sarà tranne che un match come qualunque altro per il tecnico bianconero. Nel frattempo è arrivata anche la decisione ufficiale e la comunicazione riguardante Nicolò Savona (e non solo). Di seguito tutti i dettagli.

Non a caso proprio sul club rossoblù in conferenza, nella giornata di ieri, Motta ha dichiarato: “Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Pressa tantissimo e noi dovremmo concentrarci in cosa dobbiamo fare. Metteranno tanta intensità. A Bologna ho passato due anni bellissimi, a livello umano e professionale, sul resto niente da aggiungere”.

A Bologna e con il Bologna l’allenatore ha fatto la storia prima di approdare alla Juventus, ma ora conta il presente. Ha infatti poi anche fatto il punto sugli infortuni (sono ancora out Nico Gonzalez, Douglas Luiz e McKennie oltre ovviamente Bremer e Cabal), sui giovani che ha deciso di portare con sé (Pugno, Owusu, Pagnucco e Rizzo) e anche su ciò che si aspetta dai suoi calciatori: compattezza, lucidità e gioco di squadra. Pochi minuti fa è anche arrivata una comunicazione ufficiale da parte del club: quanto l’italo-portoghese ha riferito già ieri su Savona è oggi diventato realtà.

Juventus-Bologna, i convocati da Thiago Motta: c’è la decisione su Savona

Questi i convocati della Juventus per il Bologna in questo sabto 7 dicembre. Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio; difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi, Pagnucco, Rizzo. Centrocampisti: Locatelli, Thuram, Fagioli, Koopmeiners, Owusu; attaccanti: Vlahovic, Conceicao, Yildiz, Adzic, Weah, Pugno, Mbangula.

Insomma, si iniziano a rivedere coloro che sono stati fermi ai box. Su tutti a dare un sospiro di sollievo sono ora Nicolò Savona e soprattutto Dusan Vlahovic da cui in attacco ci si aspetta tanto. Servono i suoi gol, altrimenti la Vecchia Signora fa fatica a segnare.

Si ferma Savona
Juventus-Bologna, i convocati da Thiago Motta: c’è la decisione su Savona – (LaPresse) SpazioJ.it

Proprio contro il Bologna, il serbo ha segnato fin qui sei gol e solo contro il Cagliari ha fatto meglio segnandone sette nel campionato italiano di massima serie. Oggi alle 18:00, a Torino, avrà perciò una nuova occasione per superare se stesso. Non resta che attendere il fischio d’inizio del match di questa 15^ giornata.

Gestione cookie