Juve, salti di gioia per Thiago Motta: è successo prima della Champions

Ottima notizia per la Juventus e per Thiago Motta: i bianconeri ora sono carichissimi, è successo prima della Champions League.

La Juventus ha giocato in Serie A contro l’Udinese e ha ritrovato la vittoria grazie a una super giocata di Thuram, che ha portato all’autogol di Okoye, e al secondo gol stagionale di Savona. Michele Di Gregorio non ha avuto problemi in porta, tranne per un episodio sul finale quando Lucca ha fatto tremare la traversa, e dopo l’Inter e il Parma è tornato a blindare la porta bianconera mettendo a referto un nuovo clean sheet in campionato. Il dato che è arrivato prima della Champions League fa gioire ma anche ben sperare.

La prestazione della Vecchia Signora a Udine ha reso orgoglioso anche Thiago Motta che a ‘Dazn’ nel post-partita ha dichiarato: “Vittoria di squadra perché abbiamo interpretato la partita nel modo migliore nei 95′. Nel primo tempo potevamo giocare un po’ di più, l’Udinese ci lasciava costruire dal basso: abbiamo trovato delle situazioni molto interessanti, ci è mancata un po’ la profondità, specie sugli esterni. Dopo lo 0-2 l’Udinese è venuta fuori, ha fiducia in questo momento e in casa fino ad ora ha fatto bene. Noi abbiamo saputo compattarci, difendendoci bene e contrattaccando. Nel secondo tempo abbiamo alternato gioco lungo e gioco corto, si poteva fare in modo diverso ma nei 95’ abbiamo meritato questa vittoria”.

Oltre la vittoria è però arrivato appunto anche un dato che ha incoronato la squadra di Torino, sponda bianconera, e che l’ha resa la migliore dei primi 5 campionati al mondo. Una notizia che carica a mille giocatori e tecnico in vista dell’importante sfida di martedì che si giocherà in Champions contro il Lille.

Juve, nessuna ha fatto meglio in Europa: prima per numero di clean sheet

La Juventus ha blindato la porta, dall’inizio del campionato fino a questa giornata, contro Como (3-0), Verona (0-3), Roma (0-0), Empoli (0-0), Napoli (0-0), Genoa (0-3), Lazio (1-0) e Udinese (0-2). Come detto, nessuno nei primi cinque campionati in Europa è riuscito a fare meglio di così. In casa dell’Udinese, per Motta e i suoi è arrivato dunque l’ottavo clean sheet in undici giornate di campionato.

Di Gregorio esprime le sensazioni pre Inter-Juventus
Di Gregorio esce allo scoperto sul confronto Inter-Juventus (LaPresse) – spazioj.it

La squadra è perciò ancora più consapevole delle proprie qualità e della possibilità di riuscire a far bene, a livello difensivo, nonostante la pesantissima assenza di Gleison Bremer. Certo, il brasiliano è riuscito a dare fino all’infortunio al crociato una stabilità importante e i numeri lo dimostrano, ma Gatti e co. in difesa possono e devono fare del proprio meglio per il bene dell’intera squadra.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie