Mercato Juve, arriva la conferma che fa gioire i tifosi: “Si farà al 100%”

La Juve sta ragionando anche sul mercato e sulle operazioni da andare a compiere tra gennaio e la sessione estiva per rinforzare la rosa: su un affare è arrivata la conferma.

La Juventus si sta preparando con Thiago Motta per il turno infrasettimanale in cui affronterà il Parma in casa all’Allianz Stadium; il tecnico bianconero sta compiendo tutti i ragionamenti del caso per schierare i migliori e puntare a conquistare nuovamente tre punti in classifica. D’altro canto c’è Cristiano Giuntoli che sta lavorando con tutta la società in ottica mercato: ci si muoverà già a gennaio, per andare a prendere un sostituto di Bremer, ma si pensa anche in prospettiva. Su un affare che verrà chiuso nei prossimi mesi è già arrivata la conferma. Ecco tutte le novità.

In casa Juve ci sono due giocatori tra tutti che hanno convinto: stiamo parlando di Pierre Kalulu da un lato e di Francisco Conceicao dall’altro, entrambi arrivati in bianconero in prestito. La Vecchia Signora sta già pensando di tenerli con sé e riscattarli visto l’ottimo avvio di stagione di entrambi. Proprio per il francese è arrivata anche una conferma importante in queste ultime ore.

Kalulu al fianco di Bremer è stato impeccabile e, una volta arrivato l’infortunio al crociato per il brasiliano, ha comunque continuato a lavorare sodo pur consapevole della grande responsabilità che è ‘ricaduta‘ sulle sue spalle. Thiago Motta lo ha fortemente voluto e crede in lui. Finora è arrivato solo un errore, contro l’Inter, con il fallo su Dumfries che ha procurato il calcio di rigore in favore dei nerazzurri; ma, al netto di questa ‘sbavatura‘, le sue prestazioni sono sempre state impeccabili.

La Juve ha deciso: riscatterà Pierre Kalulu

Gianluca Viscogliosi, giornalista di ‘Sportitalia’, ha parlato a ‘Juventusnews24.com’ e ha dichiarato: “Kalulu verrà riscattato? Sì, penso che debba essere riscattato. Con l’Inter ha avuto un passaggio a vuoto, ma è un giocatore polivalente, di fisico. Va un attimo inquadrato ancora nell’ottica della disciplina difensiva, viene da un anno in cui ha giocato poco se non nulla. Però sul riscatto dico 100% sì“.

La Juve ha deciso: riscatterà Pierre Kalulu
La Juve ha deciso: riscatterà Pierre Kalulu (LaPresse) – SpazioJ.it

Kalulu è arrivato in prestito oneroso da 3,3 milioni dal Milan. Su di lui la Juve può decidere perciò di esercitare il diritto di riscatto a 14 milioni di euro. A questi andranno eventualmente ad aggiungersi altri 3 milioni di euro di bonus. Non resta che attendere ma le intenzioni del club sembrano essere chiare. Il classe 2000 sembra essere destinato a crescere tra le file della Vecchia Signora.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie