Antonio Conte lo sottolinea in conferenza stampa: le sue dichiarazioni sulla Juventus confermano l’intenzione del tecnico
Antonio Conte ha rivoluzonato il Napoli. Dopo un avvio shock con la sconfitta pesantissima contro il Verona per 0-3, gli azzurri hanno ingranato le marce alte e sono ora primi in classifica con 19 punti, due in più dell’Inter seconda e tre in più della Juventus. Il tecnico leccese, dopo i disastri della scorsa stsgione, ha dato una nuova mentalità alla squadra riportandola in alto al messaggio del “dobbiamo lavorare”.
Ed ora inevitabilmente anche la squadra azzurra va inserita nel novero delle formazioni in lotta per lo scudetto, se non altro per la mancanza di impegni europei infrasettimanali, considerato come non giochi le coppe. E per il titolo può essere, questo, un turno cruciale per il prosieguo del campionato, sebbene siamo solo a fine ottobre.
Gli azzurri, infatti, ospitano al Maradona il Lecce reduce dai sei gol incassati contro la Fiorentina. Di contro Inter e Juventus si sfideranno nel Derby d’Italia, un match che trascina con sé sempre polemiche.
Juve, le parole di Conte sulla sfida con l’Inter
Inutile dire come la difficoltà dell’avversario sia decisamente differente: è un turno che può favorire i partenopei, attesi poi martedì nel turno infrasettimanale a Milano dalla formazione allenata da Paulo Fonseca. Antonio Conte, in vista dell’anticipo di sabato alle 15, ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa, due giorni prima della gara com’è ormai consuetudine per il tecnico.
Ed inevitabile anche la domanda sul Derby d’Italia, un match comunque speciale per Conte, bandiera bianconera sia da calciatore che da allenatore ma anche tecnico dell’Inter, colui che ha riportato il titolo in nerazzurro. “Sapete molto bene che non vado mai a guardare le altre avversarie” ha sottolineato l’allenatore azzurro.
“Penso alla nostra gara e così dev’essere per me, per la squadra e per tutto l’ambiente” ha poi aggiunto. “Deve esserci la gara che permette di aumentare punti utili in caso di difficoltà. La concentrazione è solo sulla nostra gara per dare la continuità di risultato in vista delle difficoltà che dovremo superare” ha poi concluso.