La Juve ha fiutato il grande colpo per il “nuovo Messi”: i bianconeri hanno messo in lista il giovane talento che piace a mezza Europa
Nelle ultime stagioni la Juventus è stata una società che ha deciso di puntare tanto sui giovani talenti che grazie anche alla formazione Under 23 hanno la possibilità di crescere in maniera graduale e senza molte pressioni. I frutti di questo progetto serio e partito con radici lontane, adesso iniziano a farsi vedere e nella prima squadra dei bianconeri ci sono dei talenti interessanti che possono essere utili a Thiago Motta oppure uno strumento di plusvalenza per il mercato.
In estate infatti la Juve ha venduto degli elementi futuribili come Matias Soulé ed Enzo Barrenechea che hanno consentito al club di guadagnare somme cospicue da reinvestire. Altri giocatori invece sono rimasti e ad oggi rappresentano dei giocatori molto importanti per Thiago Motta come Kenan Yildiz oppure Nicolò Savona che in questo inizio di stagione sono stati spesso mandati in campo dal tecnico italo-brasiliano sia come titolari che come innesti a gara in corso.
La Juve prepara il grande acquisto per il “nuovo Messi” dalla Serbia
Cristiano Giuntoli nei suoi anni di esperienza a Napoli si è dimostrato capace di farsi consigliare da ottimi osservatori quali siano i più importanti talenti in Europa e l’esempio più lampante è senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia che è arrivato in azzurro da perfetto sconosciuto e ora è uno dei calciatori più importanti della rosa parteopea.
Molti tifosi bianconeri sognano che Giuntoli riesca a replicare un grande colpo in questo stile anche ora che è il direttore della Juve e che per politica societaria, la crescita e la valorizzazione dei giovani sono tra gli obiettivi principali. Ecco che per la Vecchia Signora è spuntata adesso l’occasione per prendersi il nuovo baby prodigio definito in patria il “Messi serbo”.
Pronti 15 milioni per portare Andrija Maksimovic alla Juve: il profilo
Secondo quanto riferito sia in Spagna da Fichajes che in Germania da Sky DE, ci sono tantissimi top team europei pronti a sfidarsi per prendere Andrija Maksimovic. Si tratta di un grande talento serbo di proprietà della Stella Rossa, appena 17enne ma che già si impone in prima squadra e che di recente ha fatto una bellissima partita in Champions League a San Siro contro l’Inter, sfiorando il gol in un paio di occasioni.
Nato nel 2007, Maksimovic è il classico numero 10 che gioca come trequartista oppure anche come ala destra per sfruttare il suo mancino di qualità. Il suo nome è finito sulla lista di Liverpool, Manchester City, Borussia Dortmund e ora pure la Juve che sembra pronta all’offerta. La società di Belgrado per il cartellino della sua gemma ad oggi chiede almeno 15 milioni di euro.