Un inizio complicato quello di Douglas Luiz alla Juventus, ma c’è chi crede ciecamente nelle sue qualità: ecco le dichiarazioni
Il calciomercato Juventus è stato protagonista di diversi acquisti che hanno galvanizzato i tifosi bianconeri. I due più costosi sono stati probabilmente i due che al momento non stanno offrendo le prestazioni che ci si aspettava vale a dire Teun Koopmeiners e Douglas Luiz.
Se l’ex Atalanta ha comunque dato qualche sprazzo delle sue enormi qualità, il calciatore proveniente dall’Aston Villa sta facendo grandissima fatica ad imporsi in Serie A. Chi l’ha visto giocare in Premier League sa benissimo di cos’è capace e queste performance sono ben lontane da ciò che è il centrocampista brasiliano.
Fin qui di Douglas Luiz si ricordano solamente i rigori concessi a Lipsia, per sua fortuna ininfluenti dato che è arrivata la vittoria per 4-3 grazie a Vlahovic e Conçeicao, e in casa contro il Cagliari. In questo match invece il penalty in favore dei sardi ha sancito il pareggio in virtù della realizzazione di Marin.
Insomma, peggio non poteva iniziare l’avventura italiana di Douglas Luiz e la titolarità che sembrava scontata al momento dell’acquisto, ora è diventata la cosa più lontana dalla realtà. Le alternative in quella zona non mancano, ma il rischio che il giocatore si svaluti ulteriormente è altissimo.
C’è ottimismo per Douglas Luiz: le parole
Tra l’altro, la Juventus affronterà in Champions League proprio l’ex squadra di Douglas Luiz vale a dire l’Aston Villa. Il match è in programma per il 27 novembre alle ore 21:00 e sarà la penultima sfida in trasferta del girone unico dell’ex Coppa dei Campionai per i bianconeri.
Il direttore sportivo del club inglese è un ex conoscenza del calcio italiano ovvero Monchi, che nel Belpaese ha lavorato per la Roma. Proprio lo spagnolo, intervistato da Sky, ha affrontato varie tematiche riguardo la Champions League e il calcio italiano tra cui il difficile adattamento di Douglas Luiz.
Ecco le parole di Monchi che tranquillizzano i tifosi della Juventus: «Lui è forte. Per noi lo scorso anno è stato fondamentale, ha giocato il 90% dei minuti. Un giocatore così è importante. Cambiare paese e tipo di calcio è un problema, ma sono convinto che Douglas ritroverà il suo rendimento migliore, sarà importante anche per la Juve».
Dogulas Luiz è arrivato alla Juventus nell’affare da 50 milioni e che ha visto anche il duo Barrenechea e Iling Junior accssasarsi in Inghilterra, salvo poi il secondo passare in prestito al Bologna. Fin qui Douglas ha giocato 8 partite in stagione senza mettere a segno né gol né assist.