Thiago Motta potrebbe riservare ai tifosi un’altra sorpresa in vista della partita contro la Lazio: un altro next-gen è in rampa di lancio
Quando si usa il termine rivoluzione nel calcio, spesso non ci si riferisce solo a nuovi calciatori, guida tecnica o a una diversa disposizione tattica in campo, anzi a volte è più importante impiantare una mentalità rinnovata, che possa condurre al successo i ragazzi in campo.
A distanza di ormai diverse settimane dal suo arrivo a Torino, possiamo dire che Thiago Motta abbia portato una ventata di novità non indifferente, che sta investendo ogni aspetto e anche l’utilizzo dei giovani. D’altronde, se da un lato Cristiano Giuntoli gli ha garantito acquisti di alto livello e adatti al suo gioco, dall’altro sta lanciando davvero tanti talenti in grado di mettersi in mostra e di essere una risorsa per la squadra.
Thiago Motta è pronto a lanciare un altro next-gen alla Juventus
Basti pensare alla bella storia di Mbangula, un giovane esterno che in pochi avrebbero pensato di vedere subito calpestare i campi con la prima squadra, e che invece l’allenatore ex Bologna ha subito lanciato in campo con ottimi risultati.
E c’è anche Savona, un terzino dal futuro brillante che non ha demeritato ogni volta che è stato chiamato in causa, anche con più continuità rispetto ad altri suoi compagni di reparto più esperti. L’ultimo della lista è stato Rouhi, annunciato a sorpresa da Thiago Motta proprio quando nessuno se l’aspettava.
L’ultimo rookie dalla Next Gen, però, potrebbe subito essere superato da un laterale classe 2004, che ha tanta voglia di mettersi in mostra e aspetta da un anno di avere un’occasione con la prima squadra.
Il talento della next-gen può esordire contro la Lazio
Stiamo parlando di Livano Comenencia, un esterno che è stato acquistato nell’estate del 2003 dal PSV e che ben presto è diventato un titolare inamovibile nella seconda squadra bianconera.
In estate, si era anche parlato di un suo addio, ma forte di un contratto in scadenza a giugno 2025, ha deciso di restare e giocarsi le sue chance. Ora è in nazionale con il Curacao, però la sua ora potrebbe essere finalmente arrivata, considerando le defezioni con cui deve fare i conti Motta sugli esterni.
Coincecao è squalificato, e saranno out sia Nico Gonzalez sia Weah. Comenencia è alto 191 centimetri e li sfrutta sulla fascia destra, dove ama arrivare al cross da fondo campo. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, potrebbe essere schierato (o almeno esordire) già contro la Lazio. Vedremo se, alla fine, avrà subito la sua grande chance.