Juventus, clamoroso ritorno in bianconero: “Se ne parla a gennaio”

Gli infortuni in casa Juventus obbligano la società bianconera a pensare di intervenire sul calciomercato invernale

Il calciomercato è a dir poco imprevedibile. A volte quel giocatore che hai avuto sottomano per anni e anni, mai realmente titolare bensì una semplice riserva con basso minutaggio, diventa quell’occasione ideale per sistemare situazioni che non erano previste al momento della cessione.

La Juventus in questa prima parte di stagione ha già perso diversi giocatori per infortunio, una sera su tutte quella maledetta di Lipsia dove dopo appena dieci minuti sia Nico Gonzalez che soprattutto Bremer hanno pagato caro il viaggio procurandosi rispettivamente uno stiramento e la rottura del crociato.

Nell’ultima sfida col Cagliari di campionato, terminata 1-1 con gol di Vlahovic e Marin su calcio di rigore entrambi, a fine primo tempo c’è stato un cambio per i bianconeri con l’uscita di Koopmeiners. Lì per lì si pensavo anche ad una scelta tattica con l’ingresso di Fagioli a sostituire l’olandese, tutt’altro che brillante nei 45′ iniziali.

In realtà si è poi subito capito che si trattava di un problema fisico che ha messo ko l’ex Atalanta, tanto da dover rinunciare alla Nazionale. Fatti gli esami di rito, si è scoperto che si tratta di una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra per Koopmeiners.

Calciomercato Juventus, difficile ma non impossibile: ecco l’operazione

Il ritorno in programma però ovviamente non è per Koop, dato che teoricamente in un mese e poco più dovrebbe rimettersi senza probemi, ma per Bermer. L’infortunio del brasiliano è grave e il suo rientro in campo dovrebbe tecnicamente arrivare dopo la stagione attuale, in tempo per il Mondiale per Club per capirci.

Dato che al momento i bianconeri non possono più effettuare operazioni troppo costose, a meno di cessioni che però non sono previste per gennaio, le uniche soluzioni rimangono i parametri zero (acquistabili anche fuori dalle finestre), i prestiti oppure i rientri dai prestiti.

Tutto su Daniele Rugani
Info e curiosità su Daniele Rugani- LAPRESSE- spazioj.it

Ecco che dunque entra in gioco Daniele Rugani. Il difensore è passato momentaneamente all’Ajax, sotto la guida del suo connazionale Farioli. L’ex Empoli però non sta trovando spazio né in campionato né in Europa League e questo potrebbe far pesare ad un facile rientro alla base.

Le chance però in realtà sono parecchio basse e a parlarne è stato il suo agente Davide Torchia ai microfoni di TMW: «Normale pensare che uno come lui, che è stato per anni una certezza in bianconero nel momento del bisogno, possa tornare. In questo momento non so, credo che la Juve stia così ma non credo che intervenga ora con qualche svincolato. E poi a gennaio vedranno. La Juve in questo momento non può andare a cambiare un giocatore senza incassare, la situazione è questa. Da quello che ho sentito Motta vede Cabal più centrale che esterno, quindi reinserendo anche in parte Danilo fino a gennaio puoi arrivarci e capire se poi basta anche così. Per me Daniele rimane all’Ajax fino a giugno».

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie