Infortunio Koopmeiners: la Juventus trema, ma c’è un precedente

La Juventus trema per l’infortunio di Koopmeiners, ma c’è un precedente.

Tanto voluto e bramato quest’estate da tutto l’ambiente juventino, Teun Koopmeiners finora non ha mai lasciato il segno con indosso la maglia bianconera. Un assist, servito a Dusan Vlahovic contro il Genoa, è il bottino raccolto finora dal fantasista olandese a cui Thiago Motta – quando ha potuto – non ha praticamente mai rinunciato.

Il classe 1998 ha giocato sempre tutti i 90′ da quando è un tesserato della Vecchia Signora, a parte la prima contro la Roma – appena arrivato, in campo per tutto il secondo tempo – e l’ultima contro il Cagliari in cui ha dovuto abbandonare il terreno di gioco all’intervallo a causa di una micro frattura a una costola in seguito a uno scontro subito nella gara contro il Lipsia.

Il centrocampista olandese si sottoporrà nella giornata di domani agli esami strumentali. In casa Juventus, è già presente un precedente della scorsa stagione.

Infortunio Koopmeiners, domani gli esami: il precedente

Nella giornata di domani, Teun Koopmeiners si presenterà al J Medical per sottoporsi agli esami strumentali in seguito alla micro frattura a una costola. Il sospetto in casa Juventus è quello che possa trattasi di una costola incrinata.

Infortunio Koopmeiners, si sospetta una costola incrinata: domani gli esami strumentali
Infortunio Koopmeiners sospetto costola incrinata domani esami strumentali – LaPresse – spazioj.it

Questo sarebbe un danno per Thiago Motta che si ritroverebbe costretto a rinunciare all’olandese non solo per la gara al rientro dalla sosta contro la Lazio, ma anche per quella contro lo Stoccarda e dovrebbe stringere i denti per rientrare contro l’Inter a fine ottobre. Non potendosi esporre al pericolo di scontri fisici, il classe 1998 per recuperare dall’infortunio dovrebbe solo rimanere a rimoso.

A soffrire di un infortunio simile nella scorsa stagione in casa Juventus era stato Manuel Locatelli che rimase fermo per due settimane.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie