La Juventus ha preso la decisione su Francisco Conceiçao: la posizione di Giuntoli e della dirigenza bianconera, cambia tutto
Ed il gol arrivò. Francisco Conceiçao ha superato anche l’infortunio ed alla sesta giornata di campionato si è finalmente sbloccato. La rete contro il Genoa ha un po’ rotto l’incantesimo in cui sembrava essere entrato il figlio d’arte, su cui la Juventus ha puntato in estate ma acquistandolo solo in prestito dal Porto.
Appena due presenze in stagione per l’esterno lusitano che può giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra. Piede mancino per l’esterno offensivo che ha subito impressionato Thiago Motta, pronto a lanciarlo nella mischia appena possibile. E chissà che nelle prossime settimane il tecnico non lo provi anche come fanso nueve.
D’altronde Vlahovic non ha ancora rincalzi, Milik non è ancora pronto e Weah contro il Napoli non ha impressionato. Ecco perché potrebbe accadere che Conceiçao risolva anche un’altra grana all’ex tecnico del Bologna.
Conceiçao, arriva la svolta: cambia il futuro dell’esterno
Come ricordato, Conceiçao è arrivato in estate con la formula del prestito oneroso senza alcun tipo di riscatto: sette i milioni di euro versati nelle casse del Porto più due di bonus eventuali, una cifra importante a dimostrazione di come la Juventus abbia deciso di puntare fin da subito sul calciatore.
E stando a quanto afferma Sportmediaset, la Juventus vorrebbe già provare ad aprire una trattativa con i Dragoni per l’acquisto a titolo definitivo. Com’è noto, il classe 2002 ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, importo che Giuntoli vorrebbe abbassar almeno un po’ per chiudere l’operazione.
Conceiçao, dal canto suo, ha già dato ampia disponibilità al trasferimento ed a restare in bianconero, lasciando quindi a titolo definitivo il Porto. Se dovesse confermarsi ad alti livelli, è chiaro che nella prossima sessione estiva di mercato la Juve avrà una bella concorrenza da battere. Ciò nonostante il calciatore si trova bene a Torino ed ha dato disponibilità a restare in bianconero anche in futuro.