Sempre più vicino il rinnovo in casa Juventus: Cristiano Giuntoli ha trovato l’accordo con il calciatore per la firma immediata
Prosegue il lavoro attento e meticoloso di Cristiano Giuntoli come direttore tecnico della Juventus. Dopo un’estate incredibile, che lo ha visto tra i grandi protagonisti del calciomercato, ora il dirigente bianconero si dovrà concentrare sui calciatori già presenti in rosa. Tra giugno e agosto, l’ex Napoli ha fatto partire praticamente tutti i profili non considerati più parte integrante del progetto, risparmiando notevolmente sul monte ingaggi.
Di tutta risposta, la società lo ha incaricato di rivoluzionare la rosa e, di fatti, sono stati investiti oltre 160 milioni di euro per completarla. Giuntoli ha messo a disposizione di Thiago Motta un gruppo giovane e con tanta voglia di mettersi a disposizione. Ora, bisognerà trasformare tutto questo in successi sul campo, un compito che non spetta più al direttore, che avrà ben altri pensieri.
Perin ad un passo dal rinnovo: i dettagli dell’accordo
Tra i calciatori che si stanno avvicinando a grandi passi al rinnovo c’è Mattia Perin. Rimasto alle spalle di Szczesny per gran parte degli ultimi anni di carriera, il portiere con Thiago Motta sta conquistando più spazio, alternandosi con Di Gregorio. Anche nella partita contro il suo ex Genoa, tornerà tra i pali dal primo minuto, dimostrando come sempre grande affidabilità.
Stando a quanto viene riferito dalle ultime voci di mercato, Perin sarebbe ad un passo dal firmare un nuovo contratto con la Juventus. Un accordo che dovrebbe legarlo al club bianconero fino al 2026 (oggi è in scadenza al 2025) con l’opzione di ulteriore rinnovo fino al 2027. Il portiere 31enne guadagnerebbe 1,2 milioni di euro a stagione, restando così un uomo spogliatoio e provando a vincere nuovamente con la Juve.
L’affare sembra in dirittura d’arrivo, con Cristiano Giuntoli che avrebbe trovato già l’accordo con il calciatore. Battute finali e fumata bianca vicinissima. Di certo non la trattativa più complessa per il dirigente juventino, che sarà chiamato a ben altro lavoro con Dusan Vlahovic nelle prossime settimane.