Il neo acquisto della Juventus Pierre Kalulu si espone: ha rivelato anche cosa gli ha chiesto Thiago Motta in questa stagione
L’ultimo acquisto – come riferimento temporale – è stato Pierre Kalulu. Un arrivo in extremis, nell’ultimo giorno di mercato e soprattutto il piano B dopo l’affare saltato per Todibo, l’ex difensore del Milan ha subito colpo Thiago Motta. Terzino destro in Champions League contro il Psv Eindhoven, centrale accanto a Bremer contro il Napoli.
Due ruoli differenti in cui ha mostrato tutte le sue qualità. Prestazioni davvero molto positive per il difensore francese forse troppo frettolosamente lasciando andare via dal Milan che ora lo sta rimpiangendo, soprattutto dopo averlo visto all’opera con la maglia bianconera.
In un’intervista rilasciata a Sky, Kalulu ha rilasciato le prime impressioni sulla sua avventura alla Juve. “Sono settimane toste, siamo solo all’inizio per le gare da disputare. La squadra è molto concentrata sul lavoro” ha spiegato il difensore che ha naturalmente detto la sua anche sulla solidità della difesa bianconera che vanta zero gol incassati in campionato. “La difesa senza incassare reti è un aspetto positivo” ha ammesso.
Kalulu, la rivelazione sorprende
Kalulu ha poi spiegato come si sia sentito subito bene alla Juventus ed in fiducia anche grazie alle ultime prestazioni che ha disputato. Il difensore ha anche rivelato cosa gli ha chiesto Thiago Motta. “Riesce a dare fiducia a tutti facendoti sentire a tuo agio – ha spiegato – mi ha chiesto di giocare bene a calcio ed è un qualcosa che dobbiamo fare per noi ed i nostri tifosi, rendendoli soddisfatti con le nostre prestazioni” ha aggiunto.
Nel finale si è esposto sulla stagione. “Sarà molto lunga, sono arrivati tanti acquisti. Sono sempre gare difficili tra campionato e Champions League, ogni gara ha la sua storia e dobbiamo rispondere vincendo” ha poi concluso. Insomma, idee chiarissime per Kalulu che ha lanciato il suo personale grido di battaglia: la Juve è pronta a dire la sua in campionato.