Giorgio Chiellini “tradisce” la sua Juventus: la decisione clamorosa dell’ex difensore ed il suo annuncio ufficiale
Una vita con i colori della Juventus dipinti addosso, con la maglia diventata di fatto una seconda pelle. Arrivato giovanissimo a Torino, Giorgio Chiellini è diventato titolare inamovibile ben presto per poi indossare persino la fascia da capitano al braccio. Un vero e proprio simbolo della Juve, ha legato il suo nome ai colori bianconeri ed all’Italia, con la quale ha alzato al cielo il trofeo dell’Europeo 2021, risultando decisivo in finale.
Il finale di carriera, però, l’ha vissuto in Mls: l’esperienza con la maglia dei Los Angeles prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Chiellini ha quindi intrapreso la sua nuova carriera da dirigente tornando alla casa madre, alla Juventus. L’annuncio qualche settimana fa, con l’ex numero 3 bianconero che riveste il ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Continuerà, quindi, la sua carriera alla Juventus sebbene in un’altra veste. Pronto a difendere ancora una volta i colori della Juventus di cui è un simbolo incontrastato.
Juventus, la decisione di Chiellini sorprende tutti
Eppure proprio Chiellini, per certi versi, ha “tradito” la sua Juventus. L’ex difensore ha infatti annunciato proprio oggi l’investimento nel fondo Mercury/13 che per quanto riguarda il mondo del calcio femminile è davvero all’avanguardia. E questa società è peraltro l’azionidta di riferimento del Como Women, la formazione femminile di calcio che milita nel massimo campionato italiano dopo aver acquistato il titolo dal Mozzanica. Nella stagione 2022/2023 ha chiuso il campionato al settimo posto ma le ambizioni sono davvero notevoli.
Una decisione, quella di Chiellini, che ha annunciato attraverso i suoi profili social. “Sono entusiasta di dire della mia unione con Mercury/13 nel ruolo di investitore, fondo focalizzato nel supportare il calcio femminile e per la sua crescita” ha spiegato l’ex difensore.
“Avendo vissuto negli Stati Uniti, ho visto i progressi in quel Paese del calcio femminile e quanto potenziale c’è da raggiungere ancora in Europa” ha poi aggiunto svelando come sia stato ispirato proprio da quell’esperienza. “Sono orgoglioso di far parte di un progetto che vuole dare il via ad opportunità nuove per le atlete” ha concluso.
Chiellini, quindi, avrà sicuramente il cuore a metà quando la Juventus women sfiderà il Como women in campionato, la “sua” squadra.