Wojciech Szczesny dopo l’addio è pronto a tornare in campo: idea cambiata e sfiderà anche la Juventus, ecco il suo nuovo club
Wojciech Szczesny ed il calcio giocato, un connubbio che potrebbe tornare di stretta attualità. Le sue ultime partite la scorsa stagione, ad Euro 2024 dopo aver terminato il campionato con la maglia della Juve. Poi l’estate turbolenta, la decisione da parte del club bianconero di disfarsi di lui e la rescissione consensuale.
Un colpo durissimo per il portiere che ha vissuto sette stagioni in maglia bianconera, vincendo scudetti e Coppa Italia e legando a quei colori i suoi ultimi anni da calciatori. Quasi un trauma che l’ha spinto a prendere una decisione senza via di ritorno, il ritiro.
E così, ad appena 34 anni, ha detto addio al calcio giocato: troppo presto, soprattuto se facciamo un raffronto con molti suoi colleghi che scollinano perfino i 40 anni. Nell’ultimo turno, prima della sfida tra Juve e Napoli, Szczesny si è reso protagonista di un giro di campo allo Stadium dove ha salutato i tifosi bianconeri e li ha ringraziati.
Szczesny pronto a dire sì: torna in campo
“Mi sento ancora a casa” ha dichiarato l’ormai ex portiere della Juve, che ha risposto con un “fammi riposare, è troppo presto” circa un suo ritorno in bianconero. “Sono un ex calciatore in pensione e va bene così” ha poi proseguito.
Eppure sembra proprio che il futuro di Szczesny possa essere nuovamente in campo, peraltro in un top club. Il Barcellona ha infatti perso Ter Stegen per tutta la stagione dopo la rottura del tendine rotuleo e starebbe cercando un portiere affidabile a parametro zero. Il polacco, come afferma El Chiringuito Tv, sarebbe proprio sulle tracce del calciatore, un’idea davvero forte.
Non solo Szczesny, però: non mancano le alternative ovviamente, che vanno da Jordi Masip a Keylor Navas, fino a Loris Karius ed Edgar Badia. Se, però, si dovesse decidere di puntare unicamente su Szczesny andrebbe convinto a cambiare idea dopo la decisione di aver lasciato il mondo del calcio.
Nel frattempo i tifosi dei blaugrana si sono già mossi: sull’account Instagram del portiere, tantissimi i messaggi da parte dei supporters che lo invitano ad accettare il Barcellona qualora dovesse arrivare la chiamata. Di certo c’è che il Barcellona sarebbe un club di prestigio che disputa la Champions League e lotta epr la vittoria della Liga, di creto non una soluzione di ripiego.