“Giuntoli ha sbagliato il mercato o Thiago Motta non sa sfruttare i suoi giocatori”, l’attacco in diretta fa discutere
L’ennesimo pareggio senza gol ha gettato più di qualche ombra intorno alla Juventus, che non ha iniziato il campionato come da pronostico. Dopo le due prestazioni super convincenti contro Verona e Como, i bianconeri sono incappati in tre 0-0 consecutivi che hanno fatto sorgere un caso legato al reparto offensivo della squadra. Nessuno segna, men che meno Dusan Vlahovic, che non era mai partito così male da quando è un titolare fisso in un club di Serie A.
Il passo falso dell’Inter nel derby ha consentito alla Juve di non perdere terreno dalle candidate al titolo, anzi, ma bisognerà invertire la rotta se si vorrà puntare concretamente allo Scudetto nelle prossime 33 partite. Sarà necessario mettere in campo la stessa grinta vista contro il PSV in Champions League, dove è tornata la Juventus delle prime due sfide di campionato.
Che bordata a Giuntoli e Thiago Motta: Sabatini è durissimo
Tra i temi discussi in queste ore post Juve-Napoli, anche quello legato ai calciatori impiegati da Thiago Motta. Su tutti il caso Douglas Luiz, costato 51 milioni di euro e tenuto in panchina per tutta la partita di sabato. Nel merito è entrato Sandro Sabatini nel corso della trasmissione Pressing, con un attacco durissimo nei confronti di Cristiano Giuntoli e dello stesso Motta.
“In panchina ci sono 100 milioni spesi sul mercato, o Thiago Motta non li sa utilizzare o sono acquisti sbagliati di Giuntoli. Ci vuole tempo? McTominay nel Napoli gioca, i tre acquisti che stanno in panchina sono quelli arrivati a fine giugno. Koopmeiners, Kalulu, Nico Gonzalez giocano subito”.
Il giornalista ha poi parlato di Vlahovic
“Thiago Motta lo posso anche giustificare, per certe cose no. Se sostituisci Vlahovic con Weah che è la prima volta che gioca centravanti in vita sua. Se vedo Koopmeiners che fa il terzino sinistro e Cambiaso che fa Modric, va bene la sorpresa ma non insistere sennò non diventa più una sorpresa.”
Infine il confronto con Max Allegri
“I 200 milioni di investimento che ha fatto la Juventus sfruttando le cessioni dei ragazzi della Next Gen cresciuti nella precedente gestione, in tre anni Allegri non li ha avuti. Il monte ingaggi sono tre anni che diminuisce, quest’anno è rimasto lo stesso”.