Un ex calciatore della Juventus torna in Serie A: pronto a fare il protagonista assoluto nel nuovo club, ecco di chi si tratta
Tanti i calciatori, nel corso degli anni, che sono passati dalla Continassa (e prim’ancora da Vinovo). Quella della Juventus è d’altronde una maglia prestigiosa che ogni calciatore – italiano e non solo – vorrebbe vestire. Ricca di storia e di trofei, soprattutto nazionali, la Juventus ha visto tantissimi calciatori di livello, tra i più forti in assoluto.
Senza nemmeno andare troppo indietro nel tempo, ad esempio, Michel Platini ha scritto pagine importanti della storia bianconera, al pari di Zidane ed Alex Del Piero, fino a Trezeguet. Non solo attaccanti o fantasisti, però: il bianconero l’hanno vestito anche icome come Gigi Buffon e Fabio Cannavaro, oppure Pavel Nedved, Andrea Pirlo ed Antonio Conte.
Un calciatore ancora in attività, che pure è stato uno dei protagonisti della Juventus recente e delle sue vittorie, dopo un lungo pellegrinaggio in Europa e non solo, è pronto a tornare in Serie A. Quattro stagioni, 178 presenze, 22 reti e 41 assist con la maglia bianconera addosso tra campionato e coppe, sia nazionali che europee, ha vinto quattro scudetti, due Supercoppe italiana ed altrettante Coppa Italia.
Ex Juve pronto a tornare: ecco dove giocherà
Ci riferiamo, naturalmente, a Miralem Pjanic. Centrocampista bosniaco 34enne, al momento è svincolato dopo l’esperienza in Arabia Saudita. Lasciata la Juve, è passato al Barcellona, poi in Turchia al Besiktas ed infine in Medio Oriente. Ora, però, è senza una squadra e cerca una nuova sfida.
E quella potrebbe essere il Genoa. Il Grifone ha perso Malinovskyi per tutta la stagione dopo l’intervento per la lussazione articolare con frattura del perone ed il club è pronto a correre ai ripari sul mercato degli svincolati. E tra i calciatori vagliati dalla dirigenza e dal tecnico Gilardino c’è proprio Pjanic.
La Serie A la conosce benissimo per aver militato nella Roma e nella Juventus ed è pronto nuovamente a mettersi in gioco: vuole essere protagonista nuovamente e non vede l’ora di giocare in un torneo competitivo come quello italiano. Il Genoa, ovviamente, non sta sondando solo Pjanic.
Nel mirino del Grifone anche Antonio Candreva, 37enne ex Salernitana, ma anche l’ex Inter Rafinha. Nei prossimi giorni la scelta definitiva: di sicuro sembra che il Genoa possa ingaggiare un nuovo calciatore per far fronte all’emergenza dovuta al grave ko del calciatore ucraino, la cui operazione chirurgica è già andata a buon fine.