La Juve non è riuscita nella giornata di ieri ad andare oltre il pareggio in casa contro il Napoli e l’attacco nei confronti di Thiago Motta è stato nettissimo.
La Juventus ha, nella giornata di ieri, ospitato all’Allianz Stadium il Napoli di Antonio Conte che è tornato per la prima volta in casa bianconera da avversario giocando con il pubblico (con l’Inter, causa Covid-19, gli spalti erano rimasti vuoti). La squadra di Thiago Motta ha fatto scambi di qualità e ha tenuto il pallino del gioco, eppure non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Sono per questo motivo arrivate diverse critiche. Tra queste, una nei confronti del tecnico bianconero è stata nettissima: ecco perché il paragone con Gattuso.
La Juventus non è riuscita quindi a segnare neppure un gol contro il Napoli, nonostante la mossa a sorpresa a fine primo tempo di Motta: inserire Weah al posto di Vlahovic per non dare riferimenti in attacco ha smosso le carte, ma non ha alla fine pagato. Tanti sono stati i passaggi di qualità tra i bianconeri, ma è di fatto mancato qualcosa negli ultimi 25 metri. C’è chi però non ha apprezzato le scelte del mister e ha commentato in maniera decisamente netta l’intero match. Non solamente il risultato.
Per il giornalista, infatti, i bianconeri avrebbero dominato nel possesso palla e sarebbero stati più pericolosi nel primo tempo. Ma di fatto avrebbero fatto solo un ‘tiki taka’. A suggellare il pensiero c’è stato poi un preciso paragone poi con Gennaro Gattuso. Ecco quindi cos’è stato dichiarato.
Chiariello senza freni contro Thiago Motta: il paragone con Gattuso è netto
Il giornalista Umberto Chiariello ha parlato ai microfoni di ‘Canale 21’ della prestazione dei bianconeri contro gli azzurri e il suo commento è stato nettissimo. Specialmente nei confronti di Thiago Motta. “Il Napoli non ha lasciato molte occasioni alla Juventus, a parte alcuni cross dalla sinistra con Yildiz nel primo tempo. I bianconeri hanno dominato il possesso palla, questo sì”.
“Thiago Motta è sembrato il peggior Gattuso. Ha fatto tiki taka toki tuka tiki taka toki tuca limitandosi a passaggi laterali nella propria metà campo”, ha aggiunto. Ma non è finita qui.
“Senza il grande Bremer – ha continuato il giornalista – la Juventus non avrebbe pareggiato. La Juventus rimane l’unica squadra imbattuta dopo cinque partite, senza subire gol, grazie a una solida fase difensiva e alla prestazione imponente del difensore brasiliano. Il Napoli ha pagato di non essere riuscito a vincere questa partita.