Juventus, tegola a poche ore dalla sfida di Champions League: nemmeno in panchina, salterà la sfida, svelato il motivo
Ancora poche ore e la Juventus scenderà in campo nella prima giornata di Champions League, una competizione completamente rinnovata rispetto a quella a cui eravamo abituati. I bianconeri ospitano all’Allianz Stadium il PSV Eindhoven ed hanno come obiettivo il conquistare bottino pieno.
L’avversario, d’altronde, è ampiamente abbordabile seppur stia dominando il campionato di Eredivisie. Ben 15 punti in cinque gare e punteggio pieno per il club biancorosso che, però, non può certo impensierire lo squadrone bianconero. Thiago Motta ha l’obbligo di partire con il piede giusto anche perché il diktat è chiaro in casa bianconera: superare almeno la prima fase e centrare la qualificazione agli ottavi nell’anno del ritorno nella massima competizione.
Un successo che cancellerebbe anche definitivamente il passo falso contro l’Empoli: uno 0-0 deludente che ha nuovamente generato critiche nei confronti della squadra, soprattutto di Vlahovic, apparso iù abulico del solito, ma anche del tecnico Thiago Motta. Solo dopo la gara di stasera la testa tornerà sul campionato ed alla supersfida di sabato sera contro il Napoli di Antonio Conte.
Juventus, non giocherà: ecco cos’è successo
Riguardo alla gara di stasera, però, ecco una clamorosa novità che potrebbe anche cambiare in modo drastico la percezione su quale sia la favorita dell’incontro. Il Psv Eindhoven, infatti, ha annunciato l’assenza di Walter Benitez, il portiere titolare della formazione olandese.
Un’assenza pesantissima per la formazione biancorossa che vedrà scherare tra i pali Joel Drommel. Il club olandese ha dato l’annuncio ufficiale attraverso i suoi canali social spiegando anche il motivo dell’assenza. Benitez ha lasciato il ritiro della squadra ed è tornato subito in Olanda per la nascita di suo figlio.
Olandese classe ’96 nel giro della nazionale Orange, Drommel è un portiere di 192 centimetri che in questa Eredivisie non ha ancora disputato un minuto. Due, invece, le presenze nella Keuken Kampioen Divisie, di fatto la seconda divisione olandese, con la seconda squadra del PSV (lo Jong Psv): due reti incassate ed un clean sheet.
Drommel, pur non essendo titolare nel Psv Eindhoven, è ugualmente un portiere affidabile che nel corso della sua carriera ha dimostrato di poter fungere da titolare in una squadra di livello come può essere la formazione olandese.