La Juventus si prepara al PSV e Thiago Motta per rilanciare i bianconeri pensa ad alcuni cambi di formazione: le ultime
Il deludente pareggio in casa dell’Empoli ha generato qualche primissimo malumore nell’ambiente Juve. I bianconeri, dopo le due straordinarie vittorie su Como e Verona hanno immediatamente rallentato. Prima il pareggio contro la Roma e poi il brutto 0-0 in Toscana che ha messo in evidenza alcune problematiche che la squadra di Thiago Motta dovrà risolvere se vorrà puntare concretamente allo Scudetto.
Su tutte, ovviamente, quella legata all’attacco. Non aver segnato neanche un gol in due partite è un problema, specie con una squadra così rivoluzionata dopo la scorsa estate. I nuovi innesti faticano ancora e non sono entrati nella miglior condizione fisica. L’unico aspetto sicuramente positivo è la fase difensiva, dato che i bianconeri non hanno ancora subito un singolo gol in 4 partite giocate e nessuno ha fatto così bene in tutta Europa.
Vlahovic da rilanciare, cambia la formazione intorno a lui: le scelte di Motta per Juventus-PSV
Per la gara di Champions League, però, questo non basterà. Sarà sicuramente un’arma, o in questo caso uno scudo, a proprio vantaggio, ma bisognerà anche far male agli avversari. Uno dei primi obiettivi di Motta sarà quello di rigenerare Vlahovic, che dopo la doppietta al Verona si è spento. Due gol nelle prime 4 di campionato, ma soprattutto prestazioni deludenti nelle uscite con Roma ed Empoli che hanno fatto scattare un campanello d’allarme.
Per far sì che il serbo torni al gol e che la squadra ricominci a girare, Thiago Motta starebbe pensando a dei cambiamenti in vista della partita di domani allo Stadium contro il PSV. In porta dovrebbe rivedersi Di Gregorio, dopo che l’ex Monza ha lasciato il posto a Perin nella sfida di Empoli. A destra ha convinto Kalulu, che è in condizione e potrebbe essere quindi confermato. I centrali saranno ovviamente Gatti, tra i migliori in questo avvio di stagione, e Bremer. Mentre a sinistra non si può rinunciare a Cambiaso.
In mezzo al campo ci sarà il ritorno di Thuram, che aveva convinto Motta, con al suo fianco Locatelli. Tornerà in panchina Douglas Luiz dopo la brutta partita di sabato. In avanti nessun dubbio sulla scelta a sinistra con Yildiz che partirà ancora titolare. A destra invece il ballottaggio è serratissimo con Weah che sembrerebbe in vantaggio su Nico Gonzalez, anche lui opaco ad Empoli. Prima punta, come detto, Dusan Vlahovic, a caccia di gol e riscatto.