La Juventus domani sfiderà il PSV Eindhoven in Champions League: intanto recupero importante in vista del Napoli
Il PSV Eindhoven è sicuramente la priorità in casa Juventus. L’Empoli è ormai finito in archivio e lo 0-0 il punto da cui ripartire anche per mettere a tacere qualche piccolo mugugno in seguito al pareggio con i toscani. Il secondo 0-0 consecutivo dopo quello contro la Roma potrebbe lasciare strascichi che sono da cancellare quanto prima.
In casa Juve è peraltro fondamentale partire bene: il debutto in Champions League con il nuovo format e dopo un anno di assenza non può essere sbagliato. Ecco perché la concentrazione maggiore è tutta sulla gara di domani pomeriggio contro il PSV Eindhoven: partire bene in coppa con i tre punti sarebbe sicuramente la migliore notizia anche in ottica qualificazione agli ottavi.
Solo successivamente si tornerà a concentrarsi sul campionato. Da domani sera, quindi, testa alla Serie A ed alla super sfida che aspeta sabato prossimo i bianconeri. All’Allianz, infatti, arriva il Napoli di Antonio Conte, reduce dalla vittoria a Cagliai. Un avversario che sicuramente desta preoccupazione, da non sottovalutare nel modo più assoluto.
Juve, Motta può sorridere: è ormai recuperato
Gli azzurri, infatti, proprio insieme alla Juve sono considerati i principali antagonisti dell’Inter per la lotta scudetto. Si è ancora agli albori del campionato, certo, ma le prime gerarchie iniziano a delinearsi già. Contro il Napoli, però, potrebbe arrivare una buona notizia per Thiago Motta.
Sembra infatti recuperato Arkadiusz Milik, proprio uno dei tanti ex della partita. Il polacco – che ha vinto una Coppa Italia con il Napoli nella stagione 2019/2020 con Gattuso in qualità di tecnico – potrebbe accomodarsi in panchina ed iniziare a mettersi a disposizione dell’allenatore come vice Vlahovic.
Nessuna certezza al momento, ma alla Continassa la speranza di poter riabbracciare il polacco è alta. Com’è noto, l’attaccante a giugno è finito sotto i ferri, operato di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro, dopo essersi infortunato in nazionale. Un ko che gli è costato anche la partecipazione all’Europeo.
Classe ’94, Milik è arrivato alla Juve nel 2022 ed in due stagioni ha disputato 74 gare con 17 gol, conquistando anche una Coppa Italia, lo scorso maggio nella finale contro l’Atalanta. In nazionale, invece, 73 le presenze con 17 reti all’attivo. Come detto, Milik è un ex Napoli: arrivato dall’Ajax per sostituire Higuain passato alla Juve, in azzurro è arrivato nell’estate del 2016 per poi lasciare gli azzurri nel gennaio 2021. Quattro stagioni e mezza in cui ha disputato 122 gare con 48 reti.