Thiago Motta ai microfoni di Dazn svela la decisione di puntare su Mattia Perin e Nico Gonzalez dal 1′ contro l’Empoli: le sue parole
Due vittorie consecutive in avvio, poi il pari contro la Roma nel primo big match stagionale. Questo lo score della Juventus prima della pausa legata alle Nazionali. Ora, però, si torna in campo ed i bianconeri sono di scena al Castellani di Empoli. Avversario non imbattibile, anzi, ampiamente alla portata.
Da qui la necessità di conquistare bottino pieno per tornare al successo, mettere pressione all’Inter appaiata in classifica (a quota 7 anche Torino ed Udinese) e per prepararsi al meglio in vista della sfida di Champions League e della partita contro la Juventus in programma settimana prossima.
Nel 4-2-3-1 Motta ha nuovamente sorpreso tutti con le sue scelte: il tecnico, probabilmente per un po’ di turn over necessario in vista del tour de force, ha cambiato diversi elementi rispetto all’ultima gara disputata contro i giallorossi. Debutti dal 1′ in maglia bianconera per Kalulu, arrivato dal Milan negli ultimi giorni di mercato e schierato terzino destro, ma anche per Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Motta, la scelta di Perin e Nico: le parole del tecnico
Nel pre partita della sfida di Empoli, ai microfoni di Dazn Thiago Motta ha motivato queste scelte. “Nico Gonzalez sta vivendo un ottimo periodo e credo possa dare tanto a questa squadra. È un ragazzo che sulla fascia destra riesce nell’uno contro uno. Sono convinto possa fare una grande partita“.
L’argentino, che aveva fatto temere per le sue condizioni fisiche dopo un problema successivo alla prima gara con l’Albiceleste, è reduce dal gol segnato in Nazionale e sembra pronto per giocare ed essere protagonista anche con la maglia della Juve.
Decisione a sorpresa, invece, quela di giocare con Perin tra i pali. “La sua scelta? Merita di giocare perché si impegna sempre ed abbiamo piena fiducia in lui” ha sottolineato Thiago Motta che ha anche speso un commento per l’Empoli e la gara odierna. “Oggi dobbiamo commettere pochi errori perché l’Empoli è una squadra brava proprio ad approfittare degli errori avversari“.
L’allenatore, quindi, ha ancora una volta sorpreso tutti con le sue decisioni per quanto riguarda la formazione titolare. Ed inizia a far rumore la nuova esclusione di Danilo, alla quarta panchina consecutiva da questo inizio di campionato. Nell’ordine gli sono stati preferiti Cambiaso, il giovane Savona ed ora anche Kalulu.