Totti a sorpresa si sbilancia: parole nette sulla Juventus

Della Juventus ha parlato anche un grande del calcio italiano: le parole di Francesco Totti non sono passate inosservate! Ecco cos’ha riferito.

Francesco Totti ha parlato di questa nuova stagione di Serie A da poco cominciata e anche di altri argomenti come quello del trionfo di Sinner. Ma con l’occasione il suo pensiero è andato a toccare anche la Juventus. Le sue parole, per il club bianconero, sono state nette e hanno fatto riferimento a una questione in particolare. Ecco cos’ha riferito l’ex capitano della Roma.

Totti, come preannunciato, ha parlato in una lunga intervista della nuova stagione 2024/25. Nell’intero discorso fatto dal campione del mondo italiano è rientrato anche il tema legato al calciomercato. Se da un lato, Totti non è convinto pienamente delle operazioni messe a segno dalla Roma, dall’altro ha incoronato la Juventus e quindi il lavoro svolto da Cristiano Giuntoli. Tanti sono stati i giocatori usciti dal progetto bianconero, altrettanti sono stati quelli inseriti nella rosa messa a disposizione di Thiago Motta. Ecco allora quali sono state le parole dell’ex capitano della Roma.

Juventus, Totti ha parlato in maniera decisa della Vecchia Signora: ecco le sue parole

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, in occasione di un commento sul nuovo format della Champions League, Francesco Totti ha fatto riferimento anche alla Juventus di Thiago Motta. Il motivo è stato chiaro. “Quest’anno si sono rinforzate parecchie squadre, soprattutto quelle più blasonate. Hanno fatto grandi investimenti, speso tantissimo. Io penso che la Juventus sia stata quella che ha cercato di fare un mercato più importante“, ha riferito.

Insomma, per il campione del mondo italiano la squadra che si è mossa meglio e in maniera più importante sul mercato è stata proprio la Juve che ha così messo a disposizione di Thiago Motta un gruppo importante.

Totti incorona la Juve per le operazioni di mercato svolte
Totti incorona la Juve per le operazioni di mercato svolte: le sue parole (LaPresse) – SpazioJ.it

Poi l’ex capitano della Roma ha parlato anche di un’altra questione in cui ha tirato dentro anche altri due profili importanti del calcio italiano, Alex Del Piero e Paolo Maldini. Ha dichiarato: “Perché non siamo stati chiamati dai nostri rispettivi club? Io, Maldini (che con il Milan ha chiuso il proprio rapporto il 5 giugno del 2023, ndr.) e Del Piero fuori da club perché ingombranti. Noi l’abbiamo sempre detto, ne abbiamo parlato, il motivo è che siamo diventati ingombranti. Queste sono le risposte che ti dai. Un nome importante offusca tutto quello che c’è all’interno“.

Gestione cookie