Alle orecchie della Juventus è arrivato un annuncio inaspettato: le parole dell’addetto ai lavori hanno senza dubbio stupito tutti
La Juventus non aspetta altro se non di riavere a disposizione tutti i giocatori partiti con le rispettive nazionali per scendere in campo contro l’Empoli, in trasferta, per la quarta giornata di Serie A. Nel mentre, in riferimento al mercato e a Koopmeiners, sono arrivate delle dichiarazioni che hanno senza dubbio spiazzato tutti. Ecco di cosa stiamo parlando.
Le parole riferite sul centrocampista a lungo inseguito da Cristiano Giuntoli per la Juventus di Thiago Motta (che alle 13:30 di domani si presenterà ufficialmente in conferenza stampa) hanno fin da subito fatto il giro del web perché sono arrivate in maniera forse inaspettata.
Le dichiarazioni di Walter Sabatini, rilasciate in un’intervista a ‘Tuttosport’, hanno infatti spiazzato i tifosi della Juventus perché sono quasi suonate come una ‘bocciatura’ per il colpo di Teun Koopmeiners fortemente voluto da Giuntoli e dal club bianconero. Di seguito quello che ha riferito in merito al passaggio dell’olandese a Torino.
Juventus, Sabatini ‘boccia’ l’affare Koopmeiners? Ecco le sue parole
Walter Sabatini, che di operazioni di mercato in carriera ne ha messe a segno di importanti nei vari club in cui ha militato, ha parlato della Juventus e del mercato condotto ai microfoni di ‘Tuttosport’. Ha promosso a pieni voti il colpo legato a Juan Cabal, ma lo stesso non è avvenuto per quello di Teun Koopmeiners.
“Koop alla Juve? Non sono investimenti -ha riferito Sabatini – ai quali ero abituato durante la mia carriera da dirigente. Io prendevo giocatori di altro livello di partenza, un giocatore con queste cifre non lo avrei preso. Detto questo, però, non si discute il valore di Koopmeiners, assolutamente: a me nel calcio piace vedere le prodezze dei ragazzi, magari presi da altri continenti”.
“È evidente – ha continuato – che Koopmeiners, essendo un top dell’Atalanta, sarebbe stato pagato una cifra del genere: è un calciatore importante, ovvio che costi e la trattativa sarebbe andata su questi livelli. Se un giocatore non rappresenta una risorsa per un secondo mercato, da rivendere in futuro a una cifra maggiore, per come sono fatto io non lo valuto. Ci sono altre operazioni che mi emozionano di più, anche della Juventus”.
Al contrario, come preannunciato, ha però decisamente apprezzato il colpo di Cabal per cui ha riferito: “Cabal, ad esempio. Per me è un grande colpo: è un giocatore forte. Prendere un giocatore fatto e finito, e dunque pagarlo tanto, non fa per me“.