Juventus, ecco un nuovo infortunio: si ferma in allenamento, dopo Nico Gonzalez arriva un’altra brutta notizia
Infortuni a raffica che hanno già condizionato le prime gare della Juventus. Thuram e Weah sono finiti ko e Thiago Motta spera di poterli recuperare in vista della gara contro l’Empoli in programma sabato 14 settembre. Di sicuro contro i toscani non sarà a disposizione Francisco Conceiçao: finito ko, ne avrà per almeno qualche settimana.
E le nazionali continuano a non portare buone notizie per Thiago Motta: dall’Argentina, infatti, è arrivata la notizia dell’infortunio di Nico Gonzalez. In campo con l’Albiceleste, sembra abbia riportato un problema al tallone e nelle prossime ore saranno effettuati esami diagnostici per capire l’entità del problema che l’ha costretto alla sostituzione.
Immaginiamo Thiago Motta, quindi, in attesa e speranzoso che le altre gare delle Nazionali non portino altre notizie funeste: d’altronde già così dovrà fare i conti con l’infermeria prima di poter schierare in campo l’undici. Peraltro, dopo la sosta, iniziano le gare ogni tre giorni visto l’arrivo della Champions League.
Juve, un altro infortunato: ecco di chi si tratta
Il momento negativo relativo agli infortuni sembra colpire anche i calciatori di proprietà della Juventus ma che in questa stagione vestono le maglie di altri club. Esempio significativo è Fabio Miretti, ceduto dalla società bianconera al Genoa negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato.
Il centrocampista, in prestito secco al Grifone, si è nuovamente fermato nell’allenamento odierno. Era peraltro da poco tornato in gruppo dopo aver smaltito il problema accusato con la Juventus durante il precampionato. Ora un nuovo stop che fa temere il peggio ad Alberto Glardino.
Nelle prossime ore Miretti si sottoporrà agli esami strumentali del caso per capire quali saranno i tempi di recupero ed ovviamente l’entità dell’infortunio di cui è stato vittima. Si tratterebbe – stando a quanto riferito da Sky Sport – di un problema muscolare per il centrocampista. Al momento non si può individuare la data del rientro in campo del calciatore né quante gare dovrà saltare.
La speranza in casa Genoa è che si tratti di un problema di poco conto che possa essere riassorbito già durante i prossimi giorni: in tal caso, Miretti sfruttando la settimana di sosta per le Nazionali, potremo vederlo in campo già per la quarta giornata, con i liguri impegnati contro la Roma nel lunch match di domenica 15 settembre.