Addio Chiesa, suggestione Roma: spunta il piano del club giallorosso

Proseguono le operazioni di mercato per i bianconeri, che si stanno muovendo anche per cedere l’attaccante italiano.

Con il mese di luglio ha preso il via anche la finestra estiva di calciomercato e la Juventus attualmente è tra le squadre di Serie A più attive. Infatti, dopo una stagione che ha visto la Vecchia Signora tornare a vincere un titolo, la dirigenza ha deciso di iniziare un nuovo ciclo esonerando Massimiliano Allegri. Al posto dell’allenatore toscano è arrivato Thiago Motta, che ha firmato un contratto di tre stagioni fino al 2027 con un ingaggio di circa 3,5 milioni all’anno più bonus. La volontà è chiaramente quella di tornare in pianta stabile tra le big del panorama europeo e per fare ciò, Giuntoli e i suoi collaboratori, vogliono fornire all’ex tecnico del Bologna una rosa lunga e competitiva.

In merito a ciò, è stato ufficializzato di recente l’acquisto di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano in arrivo dall’Aston Villa. Per il 26enne, valutato intorno ai 50 milioni di euro, un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2029. Nella giornata di oggi inoltre, dovrebbe presentarsi al J-Medical Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 pronto ad approdare in bianconero. La Juventus però deve anche pensare alle cessioni, su tutte quella di Federico Chiesa, considerato cedibile da Motta e sul quale è piombato la Roma di Daniele De Rossi.

Chiesa-Roma, l’idea dei giallorossi: pareggiare l’attuale ingaggio del giocatore

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma avrebbe in mente un piano per convincere Federico Chiesa a trasferirsi nella capitale. L’idea del club di Friedkin, secondo il quotidiano, sarebbe quella di offrire al classe 1997 lo stesso ingaggio che percepisce attualmente alla Juventus, ovvero 6 milioni di euro a stagione. L’ex Fiorentina ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e per questo i giallorossi sperano di poter acquistare l’attaccante ad una cifra favorevole, intorno ai 20 milioni.

Juve: Chiesa può salutare, il piano della Roma
Federico Chiesa, attaccante italiano classe 1997 – LaPresse – spazioj.it

Il 26enne italiano ha una valore di mercato che si aggira sui 35 milioni di euro e la possibilità di un rinnovo di contratto con la Vecchia Signora pare ormai svanito. L’attaccante della Nazionale (con la quale ha già superato le 50 presenze) lascerebbe i bianconeri dopo 131 partite in seguito a una stagione altalenante caratterizzata da prestazioni poco convincenti.

Il trasferimento alla Roma potrebbe ridare vitalità al giocatore, che non è mai riuscito a dare continuità alle super prestazioni dell’Europeo del 2021. Al contempo la Juventus riuscirebbe a monetizzare dalla cessione di un giocatore che è fuori dai piani dell’allenatore e ha il contratto in scadenza la prossima estate (evitando così una possibile partenza a parametro zero).

 

Gestione cookie