Thuram Juventus, Giuntoli ha in mente una nuova strategia: un altro scambio in arrivo

Calciomercato Juventus – Si lavora per Khéphren Thuram, Cristiano Giuntoli ha in mente la nuova strategia. Altro scambio in vista per i bianconeri.

Sono ore calde in casa Juventus, che sta entrando nel vivo del calciomercato. La finestra estiva apre il 1 luglio, ma il club bianconero ha già chiuso un colpo e vuole rendersi assoluto protagonista in un’estate dove servirà rivoluzionare. Il primo acquisto sarà Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa per il quale si è trovato l’accordo inserendo due contropartite, Iling JR e Barrenechea. Cristiano Giuntoli si è dimostrato abile in una trattativa non semplice, ma la nuova strategia potrebbe vedere un altro scambio per l’obiettivo in vista.

Si tratta di Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza che in questi giorni è stato accostato più volte ai bianconeri. Classe 01′, contratto in scadenza nel 2025 e importanti doti tecniche e fisiche da poter apportare. In Serie A era stato avvicinato anche la Roma, ma la Juve potrebbe chiudere il colpo con una mossa non indifferente, da parte del dirigente ex Napoli.

Scambio Thuram-Milik, l’affare è possibile: le ultime

Secondo quanto appreso dall’edizione odierna di Tuttosport, Thuram non rinnoverà il suo contratto con il Nizza e potrebbe essere un colpo in arrivo a prescindere dal futuro di Rabiot. Quest’ultimo sta infastidendo la squadra dirigenziale, viste le continue richieste di rimandare la dead line per prolungare il contratto. Evidente che le richieste siano legate ai soldi e potrebbe quindi non rimanere. Il quotidiano ha però riferito che a interessare al club francese c’è Arkadiusz Milik, che potrebbe rientrare nella trattativa.

Juve: Milik può salutare
Arkadiusz Milik può tornare in Ligue 1, scambio possibile con il Nizza – LaPresse – spazioj.it

L’attaccante polacco ha lasciato un bel ricordo in Ligue 1, grazie ai gol e alle ottime prestazioni offerte nelle due stagioni a Marsiglia. Il bomber non ha giocato gli Europei per il menisco operato, ma presto tornerà a disposizione ed è valutato circa 8 milioni di euro. In caso di cessione al Nizza, Giuntoli dovrebbe andare a caccia del vice Vlahovic, visto che in questa sessione di calciomercato saluterà i bianconeri anche Moise Kean.

Thuram rappresenta un’occasione da sfruttare per la Juventus, che si assicurerebbe un centrocampista capace di dominare fisicamente e spezzare trame di gioco avversarie. Il fratello di Marcus Thuram può quindi raggiungere l’Italia molto presto, magari in un percorso invertito con Arek Milik, che non si aspettava di poter lasciare il club. Qualche settimana fa, il bomber ex Napoli aveva dato per certa la sua permanenza a Torino, ora le cose potrebbero cambiare.

Gestione cookie