Juventus, affare in chiusura: la cessione è a un passo

La Juventus perde un calciatore di spessore in vista della prossima stagione, tifosi in ansia e cessione ad un passo

In casa Juventus non ci si ferma mai ed i giorni precedenti all’inizio del calciomercato estivo, si prospettano essere importanti per delimitare alcuni dettagli: Cristiano Giuntoli, a sostegno di Giuseppe Pompilio, è al lavoro per preparare la nuova rosa della Juve che verrà.

La dirigenza bianconera mira a regalare al nuovo tecnico della Juventus, Thiago Motta, una squadra ricca di pedine importanti pronte a competere per campionato, Coppa Italia, Champions League e Mondiale per Club. L’obiettivo del club bianconero è migliorare il proprio score degli ultimi anni, ritenuti non all’altezza del nome Juventus.

La Juventus è al lavoro per diversi colpi in entrata e in uscita, con alcuni calciatori pronti a dire addio per fare spazio a nuovi innesti di mercato, che contribuiranno alla rivoluzione bianconera, cominciata già con il cambio in panchina: dopo essersi assicurato il colpo Michele Di Gregorio, ora i bianconeri mirano a completare la propria rosa.

La dirigenza bianconera è pronta a far gioire e i proprio tifosi, ma prima ci sono delle situazioni da sistemare: i rinnovi contrattuali e l’addio di Wojciech Szczesny.

Il portiere polacco infatti è in scadenza nel 2025 con la Juventus, che non sembra intenzionata a voler proseguire ulteriormente la storia d’amore con l’ex Roma: l’estremo difensore nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé, con una nuova squadra pronta ad ingaggiarlo.

Wojciech Szczesny passa all’Al-Nassr: chiusura ad un passo

Era nell’aria da diversi giorni ed ora sta per diventare ufficiale: Wojciech Szczesny sarà il nuovo portiere dell’Al-Nassr, dove ritroverà anche Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra proprio alla Juventus.

Szczesny lascia la Juve
Szczesny addio alla Juve, Al-Nassr ad un passo (lapresse) spazioj.it

La Polonia è stata ufficialmente eliminata nella giornata di ieri dall’Europeo, dopo un girone molto deludente al di sotto delle aspettative: il portiere ora può pensare al futuro e per questo, nei prossimi giorni, potrebbe volare in Arabia per firmare il contratto e approdare nella Saudi League.

La Juventus aveva necessità di vedere il proprio portiere perché in scadenza e perché non rientrava nelle gerarchie di Thiago Motta: Michele Di Gregorio sarà il nuovo portiere bianconero e Perin potrebbe restare come vice.

Cambio di volto in casa bianconera dunque, dopo diverse stagioni: 4-5 milioni di euro + eventuali bonus, sono le cifre dell’affare che potrebbero vedere il portiere lasciare la Serie A dopo ben nove anni. SI attende solo l’ultimo rilancio da parte del club saudita, prima di salutare definitivamente uno dei migliori portieri del nostro campionato.

Gestione cookie