Juve, una big europea su Chiesa: tutti i dettagli

Prosegue in casa Juventus l’incertezza sul futuro di Federico Chiesa, che piace a un top club.

Nella sponda bianconera di Torino prosegue il percorso per la costruzione di una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Considerando i numerosi impegni che attendono i bianconeri ci sarà bisogno di una rosa lunga, ma allo stesso tempo composta da interpreti che mantengano elevato il livello della qualità. La prossima annata sarà anche quella dell’esordio sulla panchina della Vecchia Signora del neo-allenatore Thiago Motta, arrivato a Torino in seguito all’esonero di Massimiliano Allegri.

L’obiettivo di Giuntoli e del resto della dirigenza è quello di concludere trattative che possano portare in bianconero pedine congeniali al gioco di Motta. Però, oltre che al mercato in entrata, vanno considerate anche le possibili cessioni, dalle quali potrebbe arrivare un tesoretto da re-investire sul mercato. Vi sono giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico, mentre altri il cui futuro rimane incerto. Tra questi ultimi c’è Federico Chiesa di cui si è parlato molto in questi giorni e sul quale sono ricadute le attenzioni di un top club europeo.

Juve-Chiesa: il giocatore interessa al Bayern Monaco

Come riportato da Christian Falk, giornalista del quotidiano sportivo tedesco Bild, il Bayern Monaco sarebbe interessato a Federico Chiesa. Il 26enne, finito nei radar della squadra più titolata di Germania, è l’osservato speciale degli scout bavaresi a questi Europei. Lo stesso giornalista scrive però che non ci sono stati ancora contatti o negoziazioni tra i due club. Inoltre si legge che i tedeschi prima di pensare a un acquisto in quella zona del campo devono vendere giocatori come Serge Gnabry o Kingsley Coman, che sono ormai ai margini del progetto.

Chiesa, c'è l'interesse di un top club
Federico Chiesa, attaccante italiano 26enne della Juventus e della nazionale italiana – LaPresse -spazioj.it

Chiesa però vuole prima concentrarsi sugli impegni che lo attendono con la maglia azzurra, ragion per cui se ne saprà di più al termine degli Europei. Il classe 1997 andrà in scadenza nel giugno 2025 quindi, in caso di mancato rinnovo di contratto, la Juve dovrà cercare di vendere l’attaccante per evitare di perderlo a parametro zero.

Con Allegri Chiesa veniva schierato nel ruolo di punta centrale, che probabilmente non è la posizione di campo più adatta al giocatore. Il gioco di Motta invece, che comprende le ali, potrebbe essere congeniale all’ex Fiorentina, al quale però sarebbe richiesto molto sacrificio in fase difensiva. La situazione di sbloccherà nei prossimi giorni e nel frattempo il Bayern rimane in attesa.

Gestione cookie