Juventus, arriva l’ufficialità: via libera per la cessione

La Vecchia Signora è pronta a gettarsi a “capo fitto” sul calciomercato e un altro club potrebbe aver dato il via a quest’ultimo.

Oltre all’annuncio di Thiago Motta, i bianconeri hanno in pugno già da qualche tempo Di Gregorio del Monza che dovrebbe essere ufficializzato l’1 luglio. Il giorno in cui inizia il calciomercato estivo, giocatore giovane e abile tra i pali, la Vecchia Signora torna ad essere lungimirante.

I bianconeri sono attenti ad ogni eventualità a dall’Arabia in tal senso giungono notizie positivie. L’Al Nassr, club dell’ex Juventus Cristiano Ronaldo, ha salutato ufficialmente l’ex Napoli David Ospina. Il colombiano tornerà in patria dove aveva iniziato la carriera. Cessione significativa per la dirigenza bianconera visti i contatti tra il club arabo e l’estremo difensore polacco Wojciech Szczęsny.

 Szczęsny verso l’Arabia, il segnale dell’Al Nassr

Wojciech Szczęsny potrebbe volare in Arabia all’età di 34 anni e riabbracciare all’Al Nassr il suo vecchio compagno, Cristiano Ronaldo. La Juventus può salutare il portiere dopo ben 7 anni al servizio della Vecchia Signora. La cifra che dovrebbe portare l’ex Arsenal e Roma in Arabia, si aggira attorno ai 5 milioni di euro.

Szczesny pronto a dire addio
Szczesny può salutare la Juventus dopo anni. (LaPresse) spazioj.it

Dopo aver studiato i movimenti di Buffon alla Juventus, Szczesny ha difeso con onore quella porta. Cercando di emulare l’estremo difensore che lo ha preceduto. Sicuramente sarà un addio strappalacrime in casa Juventus ma Michele Di Gregorio non farà rimpiangere le prestazioni del classe 1990. Thiago Motta crede in Di Gregorio e la cessione di Szczesny aiuterà parecchio la Juventus a bilancio.

Sarà una cessione che aiuterà il club piemontese sul fronte mercato, in fase difensiva oltre a questi cambi si smuoverà poco. Ci sarà l’addio di Alex Sandro e si capirà se riscattare o meno Djalò. Ad ogni modo, Szczesny avrà modo di salutare i suoi compagni visto che il calciomercato in Arabia inizierà il 17 luglio. L’Europeo sarà già concluso e la finestra di calciomercato estiva in Italia sarà già iniziata.

L’obiettivo di Giuntoli e della dirigenza bianconera è quello di ringiovanire la rosa, motivo per cui anche calciatore come Kostic potrebbero dire addio. Situazione che si è complicata nelle ultime ore data l’entità dell’infortunio del serbo da scoprire. La Juventus godrà di parecchi introiti per questo calciomercato, partendo dal terzo posto in campionato passando per la qualificazione in Champions League e la vittoria della Coppa Italia.

Finendo con il Mondiale per Club, situazione ancora da monitorare. In completo sviluppo, sicuramente nei prossimi mese la Juventus dirà la propria.

 

Gestione cookie