Juve, bloccato l’affare Douglas Luiz: ‘colpa’ di Mckennie

Colpo in entrata bloccato per la Juventus per via di un proprio calciatore, ora i bianconeri rischiano di sfumare completamente l’affare

La Juventus è al lavoro per regalare a Thiago Motta, neo tecnico dei bianconeri, una squadra perfetta, pronta e determinata a competere per tutte le competizioni. Il mercato ancora deve cominciare, ma in casa Juve si prospettano essere giorni di ansia e attesa.

La dirigenza bianconera è da tempo alla ricerca di nuovi profili per migliorare la propria rosa e alcuni colpi “aggiudicati” potrebbero sfumare nel corso delle prossime settimane. I tifosi bianconeri sognano in grande e attendono con ansia anche i rinnovi contrattuali dei propri calciatori: Rabiot e Chiesa in primis, i due in questione al momento no aperto ufficiosamente ad un rinnovo con la Juventus e potrebbero lasciare la Vecchia Signora.

Dal lato cessioni invece si prospetta essere un mercato ricco di incassi per poi poter intervenire a viso aperto sulle entrate: alcuni calciatori sono sulla lista dei trasferimenti e la loro permanenza non è mai stata così incerta.

Szczesny, ad esempio, è ancora in trattativa con l’Al Nassr, club di Cristiano Ronaldo, ex compagno proprio alla Juventus del portiere polacco: con l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza per circa 20 milioni di euro, la dirigenza bianconera è pronta a sacrificare il proprio portiere considerata l’avanzata età e il contratto in scadenza nel 2025.

D’altro canto, alcuni calciatori potrebbero lasciare Torino per essere inseriti in delle trattative, come proposte di scambio: nelle ultime settimane sono giunti fuori i nomi di Weston McKennie e Iling Jr, ma un intoppo potrebbe portare ad un clamoroso colpo di scena.

Mckennie rovina tutto con l’Aston Villa: mancato l’accordo

La dura e lunga trattativa da parte della dirigenza capitanata, sul mercato, da Cristiano Giuntoli, potrebbe lasciarsi sfuggire un colpo oramai messo in saccoccia: l’affare di Douglas Luiz ora è in stand-by e rischia di saltare.

Douglas Luiz, affare bloccato
Douglas Luiz rischia di saltare (lapresse) spazioj.it

Negli ultimi giorni tra i due club si era giunti ad un accordo definitivo: 20 milioni di euro + i cartellini di Weston Mckennie e Iling Jr.

L’affare tra le parti sembra chiuso e ormai definito, al punto che il calciatore era pronto ad abbandonare la Premier League per cominciare la propria avventura in bianconero, ma il mancato accordo tra il club inglese e il calciatore americano ha rallentato e bloccato la trattativa.

La Juventus ora spinge a riaprire l’affare al più presto, per anticipare la concorrenza e aggiudicarsi il primo colpo a centrocampo: i prossimi giorni saranno di lunga attesa e ansia per i tifosi bianconeri che potrebbero non veder mai arrivare il centrocampista brasiliano.

Gestione cookie