Colpo Juve a rischio, irrompe la Premier League: i dettagli

I bianconeri sono vigili sul calciomercato e sulle opportunità, Cristiano Giuntoli vuole lasciare alle dirette concorrenti solo le briciole.

La Vecchia Signora vuole tornare ad essere la regina del calciomercato, con un Inter che spenderà il giusto e il Napoli con Antonio Conte che minaccia di tornare in vetta. I bianconeri credono che si possa tornare a vincere il campionato con Thiago Motta in panchina, per farlo però servirà un grandissimo calciomercato. Il tecnico italo brasiliano potrebbe richiedere dei suoi pupilli da Bologna.

Uno dei giocatori maggiormente attenzionati da Giuntoli e dalla dirigenza bianconera è proprio un calciatore del Bologna. Parliamo ovviamente del difensore centrale italiano, Riccardo Calafiori. L’amministratore delegato del Bologna ha già dichiarato che non si muoverà da Bologna ma le parole lasciano il tempo che trovano. Con la venuta dell’Europeo il calciatore si mostra su grandi palcoscenici ad altre big europee.

Ultim’ora Dazn: il Totthenam piomba su Calafiori

Grazie all’Europeo e a Luciano Spalletti, Calafiori si sta mostrando a tutt’Europa per il suo reale valore. Tanto da far interessare anche il Real Madrid che ad oggi si è solo informata sullo status del centrale, potrebbe fare un affondo nelle prossime settimane. Specialmente perchè i blancos potrebbero perdere Rafa Marin proprio per cederlo ad un’altra italiana, Napoli in pole su tutte, chissà che non possa sostituirlo con Calafiori.

Il calciatore pare già avere l’accordo con la Vecchia Signora da tempo ma pochi minuti fa Orazio Accomando di Dazn ha sganciato la bomba. Secondo il noto giornalista, su Calafiori sarebbe piombato anche il Totthenam. Gli Spurs hanno già pescato in Italia, a gennaio, con Dragusin e potrebbero rifarlo. La cifra richiesta dal Bologna oscilla tra i 40 e i 50 milioni ma chissà che l’Europeo non possa innalzare il valore dell’ex Basilea e Roma.

Tutti pazzi per Calafiori
Può saltare Calafiori alla Juve. (LaPresse) spazioj.it

La Juventus ha una via preferenziale del giocatore anche grazie all’uomo che guiderà la Vecchia Signora in panchina. Thiago Motta è stato determinante nel processo di crescita del calciatore italiano, iniziando la sua mutazione da terzino sinistro a difensore centrale. Tosto nei contrasti, abile a impostare e fortissimo nel gioco aereo. Riccardo Calafiori completerebbe un pacchetto difensivo niente male con Bremer li dietro.

L’insidia Premier è alta, visto che oltre al Totthenam nelle ultime ore è cresciuto anche l’interesse di un’altra squadra londinese. Il Chelsea ha infatti messo gli occhi sul classe 2002 che sembrava essere promesso sposo alla Juventus. Spetterà al calciatore decidere, probabilmente dopo l’Europeo ci saranno nuovi incontri col Bologna per stabilirne il costo del cartellino in via definitiva.

Gestione cookie