C’è un’ultim’ora sul calciomercato della Juventus: svolta clamorosa sul centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz. Ecco tutti i dettagli.
Svolta decisiva per il calciomercato della Juventus: ci sono aggiornamenti sulla trattativa con Douglas Luiz dell’Aston Villa. I bianconeri sono molto attivi sul mercato nelle ultime ore partendo già dalla possibile firma in giornata del nuovo allenatore Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna potrebbe essere ufficializzato a breve e da lì inizierà un nuovo capitolo nella storia del club. L’italo-brasiliano dovrà dare nuova linfa a tutto l’ambiente bianconero cercando di risollevare soprattutto il tifo organizzato che nelle ultime due gare casalinghe hanno disertato la curva.
In attesa dell’annuncio ufficiale di Thiago Motta, la dirigenza sta cercando di definire anche qualche colpo per migliorare la rosa in vista della stagione calcistica 2024/2025. Gli impegni per i bianconeri saranno di numero elevato rispetto a quest’anno e per questo bisognerebbe farsi trovare preparati. Tra rinnovi da concludere, come quello di Rabiot, e qualche uscita si pensa anche alle entrate. A tal proposito ci sarebbero delle novità riguardanti il centrocampista dell’Aston Villa, Douglas Luiz, che è molto seguito dalla Juve. Ecco le novità e i dettagli sul brasiliano che gioca in Premier League.
Juventus-Douglas Luiz: c’è una svolta nella trattativa
Le strade della Juventus e di Douglas Luiz sembrano avvicinarsi sempre di più: c’è una svolta decisiva sul calciomercato dei bianconeri. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio su X, il centrocampista dell’Aston Villa sembra essere sempre più vicino. L’operazione potrebbe definirsi attraverso un conguaglio tra i 18 e i 20 milioni di euro cash più i cartellini di McKennie e di Iling Junior. Il giornalista scrive che l’affare dovrebbe chiudersi nel giro di giorni e Douglas Luiz vestirà la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione. Per la Juve può essere un ottimo rinforzo in un reparto che l’ultimo anno ha dato poche certezze.
Il brasiliano, dunque, potrebbe lasciare l’Aston Villa e la Premier League dopo cinque stagioni in cui è stato protagonista. L’ultima annata lo ha portato al definitivo salto di qualità: il classe ’98 ha messo a segno 9 gol e ha fornito 5 assist in campionato contribuendo, così, alla qualificazione in Champions League dei Villans. Douglas Luiz, inoltre, è anche un punto fermo del Brasile. La Seleçao, infatti, lo ha convocato e confermato per la Coppa America che si giocherà negli Stati Uniti a partire dal 20 giugno.