Euro 2024, le convocazioni ufficiali di Spalletti: la scelta sui giocatori della Juventus

E’ stata resa nota la lista dei convocati ufficiali di mister Spalletti per Euro 2024. Ecco i bianconeri presenti in lista

L’Italia è pronta a fare il suo debutto a Euro 2024 con la lista dei convocati ufficiali di mister Spalletti. Quanti bianconeri partiranno per la Germania? La Juventus contribuirà “donando” all’Italia ben quattro dei suoi giocatori.

E’ stata diramata da pochi minuti la lista dei convocati ufficiali che sono pronti a vestire la maglia azzurra per cercare di riportare l’Italia sul tetto d’Europa, così come era avvenuto nell’estate del 2021. I ragazzi di mister Spalletti sono pronti a replicarsi, regalando ai tifosi azzurri nuove emozioni nella speranza di un nuovo successo.

I bianconeri convocati a Euro 2024: la lista ufficiale

L’Italia si prepara a un nuovo capitolo della sua storia calcistica con l’Europeo 2024, e il ct Luciano Spalletti ha diramato ufficialmente la lista dei 26 calciatori che vestiranno la maglia azzurra durante il torneo in Germania. Tra le novità, la conferma di Nicolò Barella nonostante l’infortunio. Tuttavia, ci sono anche delle esclusioni da segnalare e che stanno già facendo discutere, a pochi minuti dalla pubblicazione della lista. Spalletti ha deciso di lasciare fuori dalla lista definitiva tre giocatori: Andrea Provedel, Riccardo Ricci e Riccardo Orsolini.

Ecco i convocati ufficiali per Euro 2024:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham)

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma)

Centrocampisti; Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma)

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio)

convocazioni euro 24
Convocazioni Euro 24: i bianconeri presenti nella lista di Spalletti – Account Twitter Italia –  spazioJ.it

La Juventus, dunque, vedrà in Nazionale quattro bianconeri: Federico Chiesa, Nicolò Fagioli, Andrea Cambiaso e Federico Gatti. Spicca la presenza di Fagioli, che potrà calcare il terreno di gioco dopo la lunga squalifica che non gli ha permesso di mostrare al meglio le proprie potenzialità, quest’anno, con la maglia bianconera.

Chiesa, Fagioli, Cambiaso e Gatti sono selezionati per la presenza alla corte di mister Luciano Spalletti, che ha preferito affidarsi su questi quattro nomi bianconeri, a discapito di altri, come ad esempio Manuel Locatelli, che è il grande escluso dalla lista degli azzurri.

Gestione cookie