“Nessuna offerta dalla Juve”, bianconeri sorpresi, salta l’affare

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, si espone dopo le voci di un’eventuale interesse della Juventus sul calciatore: il ds biancoceleste fa chiarezza. 

Il tema rinnovo di Adrien Rabiot continua ad essere uno dei prioritari nodi da sbrogliare. La società bianconera, infatti, è in attesa di risolvere quanto prima la situazione. Al contempo, Cristiano Giuntoli starebbe vagliando altre piste, nel caso in cui il centrocampista francese decidesse di interrompere la sua avventura con la maglia bianconera.

Il sogno, tuttora proibito, resta Teun Koopmeiners. La squadra di Torino vuole il centrocampista dell’Atalanta, ma al momento il prezzo frena il desiderio del club piemontese. La dea non è intenzionata a scendere al di sotto dei 60 milioni, mentre la Juventus non vorrebbe andare oltre i 40.

Viste le attuali difficoltà nell’intavolare una trattativa con la famiglia Percassi, Cristiano Giuntoli starebbe considerando anche altri scenari. Uno di questi potrebbe portare a Matteo Guendouzi. 

Juventus su Guendouzi? Fabiani fa chiarezza 

Nell’ultimo periodo, la Juventus avrebbe posato i propri occhi anche su Matteo Guendouzi. Un interesse che però non si è ancora palesato alla Lazio di Claudio Lotito, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo biancoceleste, Angelo Fabiani. 

Il ds della Lazio ha fatto chiarezza sulla questione attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘Il Messaggero’: “Guendouzi alla Juve? Io non ho ricevuto offerte”. Il direttore sportivo della società biancoceleste è stato molto esplicito.

Fabiani frena Giuntoli
Offerta della Juventus per Guendouzi? Fabiani fa chiarezza – (LaPresse) SpazioJ.it

Inoltre, la Lazio riterrebbe Matteo Guendouzi uno dei principali giocatori su cui puntare per il futuro, ritenendolo quindi incedibile. Tuttavia, la società del presidente Claudio Lotito potrebbe decidere di riflettere sull’eventuale cessione del centrocampista nel caso in cui arrivasse un’offerta sopra i 30 milioni di euro. Nonostante una stagione altalenante da parte del francese, alla sua prima esperienza in Italia, la Juventus lo avrebbe comunque messo nel mirino. 

Sempre per quanto riguarda il centrocampo, la Juventus starebbe valutando anche altri profili. Il Football Director, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo con interesse le strade che portano a Ederson dell’Atalanta e al fratello di Marcus Thuram, Khephren, centrocampista classe 2001 attualmente al Nizza. A questi vanno aggiunti Samardzic dell’Udinese, Brescianini del Frosinone (scuola Milan) e Colpani del Monza.

La Juventus starebbe lavorando soprattutto per portare in rosa un difensore, un centrocampista e un attaccante. Potrebbero riassumerei così le mosse di Cristiano Giuntoli nella prossima campagna acquisti. Per quanto riguarda la retroguardia, il club di Torino avrebbe individuato principalmente Riccardo Calafiori come innesto ideale. Per il centrocampo, invece, il sogno continua ad essere Teun Koopmeiners. Mentre per l’attacco, la Juventus si sarebbe focalizzata particolarmente su Zirkzee. 

Impostazioni privacy