Juve, addio deciso: riparte dal Portogallo

Futuro ormai scritto per il giocatore della Juventus, sempre più vicino all’addio. La sua prossima squadra dovrebbe essere in Portogallo.

L’estate che attende la Juventus si prospetta una delle più calde degli ultimi anni. Le ultime settimane sono state solo un antipasto di quello che aspetta la Vecchia Signora: l’esonero con effetto immediato di Max Allegri, con Thiago Motta pronto a prendere il suo posto, sarà solo il primo di tanti addii. Nella prossima sessione estiva di calciomercato sono, infatti, attese tantissime cessioni che permetteranno alla società di fare cassa per poi gettarsi sul mercato in entrata.

L’obiettivo dei Bianconeri è quello di far partire i giocatori superflui che non troverebbero molto spazio, così da poter comunque incassare senza però dover cedere le pedine più importanti. Nella lista dei partenti ci sarà anche Kaio Jorge, attualmente in prestito al Frosinone, che dovrebbe far ritorno a Torino solo per qualche giorno. La Juventus sembra avere le idee abbastanza chiare sul brasiliano e sembrano già esserci alcune pretendenti, soprattutto dal Portogallo.

Kaio Jorge ai saluti: Braga e Sporting Lisbona sulle sue tracce

Il giovane classe 2002 è stato senza dubbio uno dei più grandi what if della storia recente della Juventus. La stellina brasiliana, arrivata nel 2021 dal Santos con le sensazione di poter essere uno dei futuri crack del calcio internazionale, non è mai riuscito a ritagliarsi un suo spazio in bianconero e nel febbraio 2022 si è anche aggiunto un grave infortunio al ginocchio che lo ha messo K.O. per diversi mesi. Ora in prestito al Frosinone ha ritrovato minutaggio (con anche 3 gol messi a segno), ma la cessione non sembra essere in dubbio.

Juve, addio deciso
Kaio Jorge, possibile trasferimento in Portogallo al Braga o allo Sporting Lisbona (LaPresse) – spazioj.it

Sull’ex Santos, secondo quanto riportato da Sportmediaset, ci sarebbero già gli occhi di Braga e Sporting Lisbona con la Juventus che di certo non si opporrebbe al suo addio, anzi. Il club bianconero spera di trovare un accordo per la cessione a titolo definitivo, ma non sono da escludere altre formule.

Il futuro di Kaio Jorge sembra, quindi, essere sempre più lontano dalla Juventus con un amore mai sbocciato, nonostante le tante (forse troppe) aspettative. Il talento del brasiliano non è in discussione e al Frosinone ha dimostrato a sprazzi di poter ancora dire la sua, ma probabilmente un ambiente con meno pressioni potrebbe essere la scelta più corretta per non rischiare di buttare tutto al vento.

Impostazioni privacy