Allegri-Juventus, c’è la novità: l’aggiornamento dell’ultim’ora

Dopo le vicende accadute al termine della finale di Coppa Italia e le tante voci, arrivano novità importanti sull’imminente futuro di Allegri.

La vicenda legata a Massimiliano Allegri continua a tenere banco in casa Juventus. Dopo i fatti accaduti al termine della finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, il tecnico livornese è finito nella polemica, portando i piani alti del club torinese a pensare ad una separazione immediata. Oltre alle immagini molto chiare che hanno ripreso Allegri intento ad allontanare Cristiano Giuntoli dalla festa della squadra, l’allenatore bianconero avrebbe prima aggredito verbalmente e fisicamente il direttore del giornale Tuttosport, Guido Vaciago, per poi scagliarsi contro una procuratrice federale e distruggere con un calcio alcune luci di un set allestito da LaPresse.

La dirigenza della Juventus, dopo essersi scusata con tutte le parti coinvolte, si sarebbe riunita già nella giornata di ieri per decidere come operare. Fin da subito molti giornalisti avevano riportato la possibilità di un immediato licenziamento per giusta causa, dato che Allegri avrebbe danneggiato irrimediabilmente l’immagine della società. La decisione finale non è ancora stata presa, con tutte le parti, compresi i legali del tecnico, che continuano a lavorare per trovare una soluzione. Già nelle prossime ore si dovrebbe chiudere il cerchio, con la possibilità di proseguire insieme anche solo per qualche giorno che sembra impossibile. Intanto, arrivano importanti novità dalla Continassa.

Juventus, si attendono nuovi sviluppi: Allegri ha lasciato la Continassa dopo l’allenamento di questa mattina

La Juventus si è ritrovata alle 11 di questa mattina per il consueto allenamento, con Allegri regolarmente presente a dirigerlo. Poco dopo le ore 13, al termine della sessione, il tecnico livornese ha lasciato la Continassa. Secondo quanto riportato da diversi giornalisti, Allegri potrebbe aver diretto il suo ultimo allenamento alla guida dei bianconeri, con nuovi sviluppi attesi nel pomeriggio. Secondo quanto riportato da Giovanni Guardalà, inviato di SkySport, la decisione di esonerare il tecnico sarebbe già stata presa e nelle prossime ore dovrebbe arrivare il comunicato da parte della società (probabile dopo la chiusura della Borsa).

In attesa dei prossimi sviluppi Allegri ha lasciato la Continassa dopo l'allenamento di questa mattina
Juventus, in attesa dei prossimi sviluppi Allegri ha lasciato la Continassa dopo l’allenamento di questa mattina (LaPresse) spazioj.it

Intanto, i piani alti del club torinese avrebbero già pre allertato l’allenatore della squadra Under 19 bianconera Paolo Montero, che questa mattina è regolarmente partito in vista della trasferta di Frosinone del campionato Primavera. Infatti, se Allegri dovesse essere sollevato dall’incarico già nella giornata di oggi, sarà Montero a dirigere i prossimi allenamenti e a sedersi sulla panchina della Vecchia Signora per le gare contro Bologna e Monza. Quello che sembra ormai certo è che Massimiliano Allegri lunedì non partirà con la squadra per la gara contro i rossoblù.

Impostazioni privacy