Juventus, ecco quanto vale la qualificazione alla Supercoppa Italiana

Con il raggiungimento della finale di Coppa Italia la Juventus si qualifica alla prossima Supercoppa Italiana, ecco quanto guadagnerà.

Sconfitta indolore per la Juventus di Massimiliano Allegri nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Allo stadio “Olimpico” i bianconeri sono andati sotto già al 12esimo minuto di gioco dopo l’incornata di Valentin Castellanos che su un corner battuto da Luis Alberto ha sovrastato Alex Sandro trafiggendo Perin.

Nel corso della ripresa i biancocelesti hanno addirittura raddoppiato con il secondo gol di Castellanos che avrebbe fatto andare il match ai supplementari.

La Vecchia Signora però, dopo essere passata al tridente d’attacco, è riuscita ad accorciare le distanze con Arek Milik che al minuto 83′ ha solo dovuto appoggiare la palla in porta dopo l’assist di Weah.

Si è arrivati dunque al triplice fischio sul risultato di 2-1, che ha qualificato alla Juventus non solo alla finale di Coppa Italia (in programma il 15 maggio) ma anche alla prossima edizione della Supercoppa Italiana, che porterà ulteriori introiti al club di Torino.

Juve, almeno 1.6 milioni di euro dalla Supercoppa Italiana

Con la qualificazione alla prossima edizione della Supercoppa Italiana dunque, la Juventus riceverà almeno 1.6 milioni di euro,che corrispondono al premio stabilito in caso di sconfitta in semifinale. Se i bianconeri dovessero invece perdere la finale, arriverebbero a incassare fino a 5 milioni mentre, con la vittoria della coppa, la Vecchia Signora si assicurerebbe 8 milioni di euro.

Milik, le sue parole al termine della sfida di Coppa Italia
Milik, autore del gol qualificazione della Juventus contro la Lazio – LaPresse – spazioj.it

Considerando che quest’anno la squadra di Allegri non si era qualificata per la fase finale, l’anno prossimo si tratterebbe della prima volta bianconera con questo format. Attualmente quindi, le squadre sicure della partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana sono Inter e Juventus. A chiudere il quadro ci sarà presumibilmente il Milan e una tra Atalanta e Fiorentina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()